Ultimo aggiornamento 6 agosto 2021 di Helga

Giorgio Armani è, per molti, il primo stilista italiano. Il suo lavoro è nitido, pulito, elegante e su misura. I disegni di Armani hanno cambiato il look e l’atmosfera della moda contemporanea nel business, nell’intrattenimento e nell’industria della moda stessa. Inoltre, Armani è uno stilista senza fronzoli che proviene da umili origini a Piacenza, Italia, dove è nato l’11 luglio 1934. Ma chi è Giorgio Armani e Giorgio Armani è un marchio di lusso?

Chi è Giorgio Armani? Storia di uno stilista italiano di lusso piacentino

Il giovane Giorgio voleva fare il medico, non lo stilista. Frequentò le scuole pubbliche locali a Piacenza e completò due anni all’università, studiando medicina. Tuttavia, Giorgio capì presto che la medicina non era la carriera per lui. Non gli piaceva la vista del sangue – per citare solo un motivo. Comunque, la perdita della medicina fu il guadagno della moda. Nel 1957, ancora ventenne, Giorgio accettò un lavoro a La Rinascente. Alla fine divenne un buyer del più famoso grande magazzino milanese.

Pochi anni dopo – nel 1964 – Armani, che non aveva mai ricevuto alcuna istruzione formale, divenne assistente designer per una linea di abbigliamento maschile, chiamata Hitman, sotto Nino Cerrutti. Ha lavorato con Cerrutti per 6 anni. Nel 1970, grazie soprattutto all’incoraggiamento del suo partner di lunga data, Sergio Galeotti, con cui ha convissuto per molti anni prima che Sergio morisse di AIDS nel 1985, Armani si è messo in proprio. È diventato uno stilista freelance. Nel 1975, Armani e Galeotti hanno fondato la Giorgio Armani S.p.A. Giorgio ha creato la sua linea di abbigliamento maschile e femminile.

La crescita di Armani – Vincere Hollywood nei primi anni 80′ – Giorgio Armani, il marchio che ha colpito l’industria dello spettacolo per decenni

Giorgio Armani prima collezione – Foto da medium.com

Durante i primi anni ’80, Armani ha colpito Hollywood. Ha disegnato il guardaroba per il personaggio di Richard Gere in American Gigolo. Ben presto la moda di Armani fu indossata da celebrità come Michelle Pfeiffer, Jodie Foster e Robert DeNiro. La moda di Giorgio Armani ha abbellito il Red Carpet in molti eventi dell’industria dello spettacolo per decenni.

Armani ha anche creato il ‘power suit’ che è stato il modello per il business wear per oltre 20 anni.

I premi di Giorgio Armani durante la sua carriera

Nel 1982, Armani ha abbellito la copertina di Time magazine, il primo stilista a ricevere questo onore dopo Christian Dior. Altri premi che Armani ha vinto durante la sua lunga e illustre carriera includono:

  • Neiman Marcus Fashion Award (1979)
  • Cutty Sark Award for International Top Men’s Designer (1980, 1981, 1984, 1986, 1987)
  • Commendatore Dell’Ordine Al Merito Della Repubblica (Premio del Governo Italiano) nel 1985
  • Occhio D’Oro come miglior stilista per le collezioni primavera/estate nel 1984, 1986, 1987 e 1988
  • Gran Caveliere Della Repubblica (premio del governo italiano) e il premio alla carriera per l’abbigliamento maschile dal CFDA nel 1987
  • il Premio PETA nel 1990
  • il Premio Fiorino D’Oro per la promozione dell’immagine del Made in Italy nel 1992
  • Premio Aguja De Oro come miglior designer dell’anno nel 1993
  • Premio Uomo dell’anno di GQ nel 1996
  • Ambasciatore di buona volontà per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati nel 2002

Giorgio Armani – costruire un impero multimiliardario attraverso articoli di lusso

Il marchio Armani è diventato un impero multimiliardario. Comprende marchi per l’abbigliamento maschile e femminile (Emporio Armani), jeans (Armani Jeans), biancheria intima e costumi da bagno, accessori, profumi, abbigliamento da sci, occhiali (Giorgio Armani Occhiali), e altro ancora. Giorgio Armani stesso può riassumere al meglio la sua filosofia di design, che ha dimostrato di avere tanto successo: “Io disegno per le persone reali. Penso sempre ai nostri clienti. Non c’è alcuna virtù nel creare abiti o accessori o abbigliamento che non sia pratico”.

Cos’è Emporio Armani? Qual è la differenza tra Giorgio Armani e Emporio Armani?

Emporio Armani è nato come un marchio meno costoso di Giorgio Armani e ha colpito il mondo della moda con disegni che sono amati dai clienti più giovani grazie ai prezzi più bassi e alla sensazione giovanile che danno. È un sub-brand originale del marchio Giorgio Armani, che offre una vasta gamma di abbigliamento, accessori, occhiali, orologi e anche profumi.

I prodotti offerti da Emporio Armani sono ricercati grazie all’enorme riconoscimento di Armani nell’industria del mondo della moda. Inoltre, il marchio ha incontrato il suo più grande successo per il fatto che non utilizza materiali di alta qualità e non ha prezzi estremamente costosi per i prodotti.

L’identità del marchio Giorgio Armani

Il marchio Giorgio Armani ha una grande identità. Giorgio Armani, il creatore di tutto l’impero del marchio di lusso Giorgio Armani, parla del patrimonio, della visione, della personalità e della qualità dei prodotti attraverso diverse sotto-etichette del marchio principale. Al momento, le diverse etichette sono Giorgio Armani Prive, Giorgio Armani Collezioni, Emporio Armani insieme a EA7, Armani Jeans, Armani Exchange e Armani Junior.

Poiché la missione esposta da Armani è quella di “creare abiti che aspirano alla perfezione che trascende la moda” e la principale tag line è “parla per te” è abbastanza chiaro ciò che il marchio ha cercato di simboleggiare il desiderio di mostrare se stessi attraverso i capi di moda che ti piacciono. Infatti, questo sta aiutando il marchio a prendere il comando nel mercato dell’industria della moda.

Giorgio Armani capitale della moda – Giorgio Armani alla settimana della moda di Milano

Giorgio Armani ultima collezione – Foto da 3mshop.cf

La settimana della moda milanese del 2021 si è conclusa con la prima sfilata dal vivo del marchio di lusso Giorgio Armani dopo una lunga pausa dovuta ai tempi della pandemia. È stato un ritorno magico, poiché l’intera sfilata sembrava un “ritorno al punto di partenza”, come il nome dello show scelto da Armani. Inoltre, la nuova collezione rifletteva la visione di Giorgio Armani dopo la fine della pandemia. La collezione ha mostrato eleganza, fluidità, classicità e ha introdotto una grafica floreale audace in bianco e nero, stampe grigie e rosse, blu indaco su giacche blouson e bermuda.

La sfilata era stata descritta come il punto di partenza della ripresa dell’industria della moda italiana dopo un lungo periodo di decadenza causato dalle sfide del coronavirus.

Giorgio Armani Collezione abbigliamento

Milano settimana della moda Giorgio Armani – Foto da rfi.fr

La collezione del marchio di lusso di Giorgio Armani nell’abbigliamento per donne e uomini è classificata come intelligente, moderna e sofisticata, portando uno stile unico a ciascuno che la ascolta. Nell’ultima collezione, ha definito il tipo di design come ispirato alla sensibilità della poesia. Per la collezione maschile, ha adottato una caratteristica di transizione, a causa della necessità di stare a casa. Ecco perché la maggior parte dei modelli sono fatti per essere più comodi e adattabili.

Abbigliamento donna Giorgio Armani – Foto da domsmall.cf

Giorgio Armani accessori

Non c’è una cosa che si possa desiderare e non si possa acquistare in fatto di accessori quando si tratta di Giorgio Armani. Il marchio ha tutto ciò che si può desiderare, dai berretti agli occhiali, cinture, cravatte, portafogli, portadocumenti, guanti, borse per lavare. La lista può continuare con più di 10 tipi di accessori, quindi qualunque sia la necessità o l’evento per cui ci si deve preparare, Armani è il posto numero uno per cercare ciò di cui si ha bisogno.

Al marchio di lusso Giorgio Armani, potete trovare piccole borse, mini borse o borsette, in tutti i tipi di estetica che desiderate. La vera borsa Armani vi permetterà di aprire la cerniera facilmente, mentre quelle false si bloccheranno dopo aver ripetuto il processo per qualche tempo.

Giorgio Armani La prima Bag – Foto da oio-7.xyz

Come miglior esempio dello stile di Giorgio Armani, possiamo dare un’occhiata alla sua “la prima bag” del marchio di lusso Giorgio Armani. In realtà, si tratta di una borsa versatile situata tra una borsa piccola e una borsa full-size. Inoltre, ha una patta magnetica, una tracolla regolabile e il materiale utilizzato è il Palmellato. I semplici dettagli rendono la borsa davvero versatile e offrono un look pulito.

Occhiali da sole Giorgio Armani – Foto da pinterest.com

Gli occhiali da sole Giorgio Armani continuano a scioccare in una questione di montature e vetri di design di lusso. Sono abbastanza convenienti e offrono un’atmosfera elegante e professionale, mescolata con eleganza e tipi di moda classica senza tempo. Inoltre, sono adatti ad ogni stagione e la lente offre il 100% di protezione UV.

Giorgio Armani scarpe di marca di lusso – qualità scarpe italiane

Nella collezione di scarpe di Armani c’è una varietà di tipi e modelli che portano il marchio “made in Italy” e offrono un’esperienza confortevole ogni volta che vengono indossati. Stivali, stringate, mocassini, slip-on, sneakers e sandali. L’osservazione “comfort impareggiabile” è stata provata quando i clienti di tutto il mondo hanno descritto e spiegato la qualità che hanno trovato camminando in queste scarpe. Inoltre, gli stili sono alla moda, classici, eleganti e lussuosi.

Giorgio Armani cinture per gli uomini

Giorgio Armani cintura per uomo – Foto da 3mshop.cf

Le cinture Armani sono conosciute come le migliori cinture italiane al giorno d’oggi. Il loro stile contemporaneo, i toni facilmente adattabili, e la sottile raffinatezza, che si trovano in molte misure e colori, risalgono il patrimonio Armani di essere il miglior stilista di lusso che l’Italia abbia mai prodotto.

I prodotti per la cura della pelle di Giorgio Armani

Nel settore della bellezza di Giorgio Armani, si possono trovare prodotti per il trucco, prodotti per la cura della pelle e, naturalmente, i profumi Armani.

Questo settore è molto vario, la gamma di trucco ha tutto ciò di cui una donna ha bisogno per una routine di trucco completa, in una questione di esperienza di trucco di lusso. Dalle creme, ai fondotinta, agli utensili per il trucco, non vi mancherà nulla.

Per continuare con i prodotti per la cura della pelle, i prodotti per la pelle di Armani promettono di combattere ogni problema della pelle che un uomo o una donna potrebbero avere. Inoltre, la lista inizia con creme anti-invecchiamento, a idratanti per la pelle secca, e finisce con creme per le occhiaie e prodotti per la pulizia della pelle o sieri.

Profumi Armani

La natura e l’armonia sono l’ispirazione principale quando si tratta di profumi Armani. I profumi Armani sono descritti come senza tempo e vibranti, simboleggiando la perfezione e gli elementi della natura, rendendoli semplici e fluidi, come tutta la descrizione del suo marchio

Il profumo Giorgio Armani Crystal ha la combinazione più unica e vibrante. Inoltre, è un profumo alla frutta, un mix di litchi e lampone. Naturalmente, ispira femminilità, eleganza e seduzione.

Orologi di lusso Giorgio Armani

Concludiamo la descrizione del nostro marchio e la selezione degli articoli con famosi orologi di alta qualità. Non solo che gli orologi Emporio Armani lodano il design italiano, ma mostra anche una qualità accurata. Tutti gli orologi Armani hanno un numero di serie di 6 cifre inciso, questo li differenzia dalla possibile frode. Hanno anche il logo al centro e piccoli dettagli in un carattere.

Pin it: Giorgio Armani è un marchio di lusso?

Di Domenica DiPiero