Immagine www.lacronacadiroma.it

Meteo Roma Pasqua e Pasquetta – Diminuiscono le celebrazioni pasquali previste per il 9 e 10 aprile. Secondo la tradizione, romani e italiani lo usano spesso per far visita a parenti e amici e per andare in vacanza. Una domanda classica, ad esempio, viene posta in queste situazioni: che tempo fa? Più in generale le condizioni meteo sono sempre instabili, soggette a maltempo, soprattutto il giorno di Pasquetta. Ma quest’anno la situazione potrebbe essere completamente diversa.

Lo ha confermato il colonnello Mario Giuliaci nelle colonne del suo sito.meteogiuliacci.it‘. Ovviamente, visti i pochi giorni che ci separano dall’evento, non si tratta di previsioni realistiche, ma di trend da prendere con le pinze. Tuttavia, c’è una piccola certezza. “In media – spiega il meteorologo – il tempo durante la settimana in questione è molto dinamico, a volte piove”. Secondo lui pioverà dal 3 al 10 aprile “soprattutto al centro e al sud”.

Secondo lui, le piogge “cadono in forma debole, ma sono visibili quasi ovunque”. Quindi una vacanza bagnata? incompleto Perché il tempo cambierà in meglio alla fine della settimana. Merito, Giuliachi rivela un “ripristino dei valori parrocchiali” che dona ai due giorni di festa “un buon clima, anche se sempre in una fredda cornice termica”. Insomma, dopo un pessimo andamento, gli eventi pasquali saranno soleggiati e con temperature leggermente al di sotto della media.

Visualizza le notizie ufficiali qui