Immagine www.triesteallnews.it

Foto della pallanuoto di Trieste.

07.02.2023 – Il Centro Nuoto Bruno Bianchi di Trieste si prepara all’Europa. Domani mercoledì 8 febbraio alle ore 20:00 la pallanuoto triestina ospiterà il club ungherese “Szolnok” per la seconda partita degli ottavi di finale. Coppa Europa, mercoledì 25 gennaio, Giuliani 12-13 in casa contro i magiari, ha iniziato con successo la prima giornata di gara. Il polacco Koryjna e il croato Savinovic fischieranno, mentre il montenegrino Braguljian giocherà il ruolo di rappresentante.

C’è un rallentamento generale in campionato, ma in Europa è una storia diversa

In campionato la pallanuoto triestina sta vivendo un rallentamento generale e ha mostrato i suoi effetti nell’ultimo turno. Contro la Roma. In EuroCup, invece, la situazione è ben diversa: la pallanuoto Trieste, infatti, con il supporto dei suoi tifosi, ha un cammino strepitoso che vuole continuare contro Szolnok e gli ungheresi occupati. Terzo in campionato e tra i club più seguiti nella pallanuoto europea Uno: è in ottima forma e darà filo da torcere a Petronio e alla sua squadra. E perché ha vinto facilmente Un chiaro successo è minimo.

Betty si fida del pubblico

“Partiremo alla pari contro una squadra più organizzata”, ha detto l’allenatore di pallanuoto del Trieste, Daniele Bettini, in anteprima contro il Solnok, confermando il mix di qualità e quantità. Tuttavia, abbiamo deciso di continuare il nostro viaggio europeo. Dobbiamo mettere il 100% in piscina, penso che ci siano abbastanza fan in piscina per supportarci. La pressione c’è e la sentiamo – continua Bettini – perché non siamo ancora abituati a confrontarci a certi livelli. D’altra parte, c’è il desiderio di dare tutto fino all’ultima goccia di energia.

Formazione esclusa

Sul versante tecnico, Bettini sembra intenzionato a mandare la migliore pallanuoto triestina vista il 4 febbraio contro il ricchissimo Sjolnok: “Hanno tre giocatori fondamentali su cui puntano sempre. Approfittatevi a vicenda nel punto di attacco.Dobbiamo essere bravi a contenerli.E’ un gioco d’azione e il sostegno del pubblico ripeto che è decisivo,conclude Betty.
[E.R.]

Visualizza le notizie ufficiali qui