Immagine www.centropagina.it

Numana – Ieri, 16 novembre, i carabinieri della stazione Numana di Macerata hanno dato esecuzione a un mandato di cattura emesso dal GIP del tribunale di Ancona nei confronti di due persone responsabili di danneggiamento aggravato e tentato incendio doloso. L’attività investigativa coordinata dalla Procura Generale di Ancona è iniziata dopo il danneggiamento di un’auto Range Rover Evoque e il tentato incendio doloso di un rinomato ristorante della Riviera del Conero la sera del 18 settembre. Sul luogo dei delitti, i militari della stazione di Numana hanno avviato intense indagini, con sopralluoghi dettagliati, acquisizione di registrazioni da sistemi di videosorveglianza statali e privati, analisi delle telecamere dei telefoni e indagini che si sono concluse due mesi dopo. La coppia è stata identificata come un uomo e una donna di 39 e 33 anni.

storia

Intorno alle 14:30 del 18, un uomo che era un esecutore materiale e una donna fabbro che svolgeva il ruolo di “posta” avevano rotto il finestrino dell’auto, il lunotto, il vetro della porta e il portellone della carrozza. La persona giunta al ristorante ha rotto il vetro della vetrata per entrare e poi ha dato fuoco ai tavoli di legno che erano accatastati uno sull’altro. Unità abitative dislocate su altri piani dell’edificio.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre alla donna è stato ordinato di restare a Reggio Emilia.

Visualizza le notizie ufficiali qui