Siamo onesti, tutti amiamo Italiano nonne. Sia che ne abbiate uno o che vi piaccia semplicemente godere di quanto siano iconici nella cultura italiana e italo-americana, i nonni sono un vero tesoro.

Come molti dei nostri lettori più fedeli sanno – tendo a menzionarlo molto nei miei articoli – sono stato cresciuto con i miei nonni, quindi sono tra quegli italiani che devono tutto ciò che sono a nonna e nonno, compresa la propensione a mangiare del buon cibo in grande quantità e, non mi vergogno ad ammetterlo, anche la mano a farlo.

Le mie nonne sarebbero rispettivamente 103 e 102, se fossero ancora qui con noi oggi, donne di tempi diversi e di un mondo diverso: Non credo che nessuna delle due avrebbe anche considerato l’acquisto un pasto congelato, figuriamoci servirlo alla famiglia.

Tuttavia, entrambi avevano vissuto la guerra (il che significa che non hanno mai sprecato il cibo, né lo hanno rifiutato perché “non gli piaceva”), e sarebbero stati all’altezza di una sorta di sfida culinaria, proprio come quella proposta ai due moderni Italiano nonne del video qui sotto.

I ragazzi di Buzzfeed hanno realizzato una breve serie di video dedicati alle nonne italiane che provano per la prima volta un cibo dubbio e “all’italiana” e lasciate che ve lo dica: le loro reazioni non hanno prezzo.

Eccoli qui, faccia a faccia con le pizze surgelate, pronti a ricordarci che il “vero” cibo è migliore e che Italiano nonne sono – e saranno sempre – gemme inestimabili!

(embed)https://www.youtube.com/watch?v=SHCeP5ozZi4?feature=oembed(/embed)

Allora, com’è la tua pizza? Le nonne italiane provano la pizza surgelata in questo Buzzfeed video