Immagine www.news-sports.it
Nel basket di Eurolega il Milan domina Istanbul. L’EA7 Emporio Armani Milano torna a vincere dopo aver perso contro la Virtus Bologna in campionato domenica e il Real Madrid in Euro League la scorsa settimana. Nel recupero della 24esima partita, inizialmente rinviata a causa del terremoto in Turchia di febbraio, i rossoneri sono riusciti a tenere a bada il Fenerbahce nel finale con il punteggio di 75-82. L’americano eccelle in questo campo Shabazz Napier Autore di 26 punti con 5 triple in 27 minuti. Oltre alla prospettiva, Stefano Tonut e Timothée Luau sono ottime interpretazioni per Cabaret. A referto mancava un’ottima prestazione sotto le plance di capitan Niccolò Melli, autore di diversi rimpalli. Accanto c’è il meraviglioso lavoro di Johannes Vogtmann.
Eurolega Basket, il Milan domina Istanbul: match point
I quintetti sono in due gruppi:
Fenerbahce: Nick Kalats, Scotty Wilbeck, Nigel Hayes-Davies, Tarik Biberovic, Jonathan Motley
Milano: Shabazz Napier, Stefano Tonut, Timothée Luau-Cabarot, Niccolò Melli, Johannes Voigtmann
Tavolo finale:
Fenerbahce: Motley 22+9R, Guduric 19, Edwards 16, Wilbekin 7, Booker 5, Jelica 4, Biberovic 2
Milano: Napier 26, Luau-Cabarot 19, Baron 8, Voigtmann 8+8 D, Tonut 6, Hynes 4, Davies 3, Mitro-Long 3, Ricci 3, Davies 3, Thomas 2
Basket Eurolega, il Milan domina Istanbul: sala stampa post partita
Poi l’allenatore Ettore di Messina Ha commentato la vittoria di “Olibia Milano” contro “Fenerbos” a Istanbul: “Devo congratularmi con i miei giocatori per come hanno combattuto. Ci sono stati dei bei momenti di basket in attacco e in difesa, ma l’importante è che abbiamo combattuto. Sempre. Durante l’anno in cui siamo infortunati o in una partita difficile come domenica scorsa Dopo aver perso, i ragazzi hanno commentato: “Sono contento per loro perché stasera, nonostante le assenze o tutti i problemi, hanno dato tutto quello che avevano e hanno battuto un grande squadra su un campo difficile”.
Pensa alla situazione sul tavolo organizzativo: “Per noi non cambierà nulla. Andremo avanti partita dopo partita, ora ci stiamo preparando per il Bayern Monaco, ma cercheremo di migliorare.
Shabazz sulla prestazione fenomenale di Napier: “È un bravo ragazzo e un grande giocatore. Ovviamente staremmo bene con lui, ma quando Kevin Pangos si è infortunato ci aspettavamo che sarebbe rimasto fuori per un paio di mesi e abbiamo pensato di voltare pagina. Successivamente, siamo andati al mercato quando si è sparsa la voce che il rally sarebbe durato più a lungo. A quel tempo era pronto e lo abbiamo preso. Penso di averlo spiegato molte volte prima.
Visualizza le notizie ufficiali qui