Immagine www.news-sports.it
Napoli, Victor Osimhen infortunato. Il centravanti del Napoli, reduce dalla nazionale nigeriana, ha ricevuto una brutta notizia per il Napoli dopo aver riportato un infortunio alla gamba sinistra che lo ha distratto. Un infortunio che lo escluderà dalla partita di domenica sera contro il Milan. Il Lecce perderà sicuramente, affrontando nuovamente il Milan nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Attualmente è a rischio il 12 aprile, ma è più probabile che torni il 18, quando Maradona affronterà il ritorno contro i rossoneri. Piastrella difettosa per Luciano Spalletti Chi dipenderà da Giovanni Simeone.
Napoli, Victor Osimhe infortunato: inizia il cast per le sostituzioni
Pensa di poter giocare Giovanni Simeone I napoletani hanno attaccato il centro fin dai primi minuti. Sicuramente occhio a Giacomo Raspadori, tornato utile in più occasioni domenica, ma in occasione del primo infortunio stagionale di Victor Osimhe.
Entrambi dovrebbero ruotare in attesa del pieno recupero del centravanti nigeriano, che resterà fermo per almeno un paio di settimane. La notizia del problema muscolare del capocannoniere del campionato ha mandato in tilt i tifosi del Napoli, sapendo che il futuro della capolista è soprattutto nelle braccia dell’attaccante, arrivato dal Lille nell’estate del 2020.
Infortunio al Napoli, Victor Osimene: quali sono i cambiamenti nei meccanismi offensivi?
Capace di giocare in un fronte offensivo, il centravanti offensivo spesso preferisce un ruolo di profondità offensiva. Dotato di grande ritmo, fisicità e buone capacità di rifinitura, ha dimostrato di avere un’ottima testata e una buona altezza. Aiuta a rendere letali i tiri verticali di Quicha Quaratshelia e Irving Lozano (o Matteo Politano) e dei centrocampisti.
Giovani Simeone è un giocatore diverso, è molto ambientato in area e non proprio un contropiede. Ricorda molto nei lineamenti il compianto Paolo Rossi. Con lui in campo il “Napoli” è costretto a fare una partita più tattica e logica.
Giacomo Raspadori è un attaccante versatile capace di giocare in tutti i ruoli offensivi. Potrebbe trasformarsi in un centravanti, capace a distanza ravvicinata ma non un vero attaccante. Schierato al centro dell’area, costringe la squadra a spostarsi nella tasca centrale, rinunciando a giocare sulle fasce perché non è così grande.
Visualizza le notizie ufficiali qui