Immagine www.news-sports.it

Ciclismo, Mondiali: Blu Argento! L’Italia torna a cambiare medagliere ai Mondiali di ciclismo di Wollongong, in Australia. All’oro di Vittoria Guazzini nell’under 23 è seguito l’argento nella staffetta a cronometro misto a squadre. Vittoria Guazzini nel ruolo di protagonista deve ancora arrivare Elisa Longo Borghini 2″92 dalla Svizzera al traguardo, oro. Le ragazze in azzurro se la sono cavata meglio delle loro controparti maschili: Ganna, Sobrero e Afini hanno tagliato il traguardo della prima metà di gara entro 10″ dai colleghi Kung, Bissegger e Schmid. Ma Elena Cecchini, Longo Borghini e Guavaggini hanno recuperato per gli svizzeri da 7 pollici Reusser, Koller e Chabbe, che nella specialità classe 2019 sfuggiva ancora agli Azzurri e l’oro che mancava solo alla stagione. Campionati Europei e Mondiali.

Ciclismo, Mondiali: Blu Argento! Samoa è l’ultimo in classifica

E. dietro la Svizzera Italia Australia (38″), seguita dalla Germania e dalla più sfortunata Olanda. L’olandese, che aveva iniziato la gara da sfavorito, ha perso Bouck Mollemann per un guasto meccanico e Annemieke van Vleuten nei test di apertura femminili con una spettacolare caduta appena fuori dalla rampa di partenza, probabilmente a causa di problemi al cambio. Il vincitore della stagione di Giro, Tour e Vuelta è stato molto turbato da un mal di gomito destro: è in serio dubbio la sua partecipazione alle prove su strada del sabato. Scorrendo in ordine di arrivo e ripartendo dal basso, le squadre “strane”: Samoa 17 minuti in più dell’ultima Svizzera, Nuova Caledonia (+ 8’21”), terzultima Tahiti (+ 7’03”). La Coppa del Mondo riprende venerdì con le gare maschili junior e under 23, insieme ad altre grandi prospettive di medaglia.

Ciclismo, Mondiali: Blu Argento! Le aspettative sono alte per la nazionale di Benati per ospitare una competizione professionale online

Daniele Bennati è il nuovo allenatore della nazionale italiana di ciclismo, in sostituzione di David Cassani, e si prepara a vivere il suo primo mondiale da leader della delegazione italiana. Nato ad Arezzo nel 1980, si è dimesso due anni fa e ha riscosso grandi successi nella sua carriera indossando le maglie di Aqua e Sapone, Lampreda, Liquigas, Leopard, Tinkoff e Movistar tra gli altri. Tre tappe al Giro d’Italia, due al Tour de France e sei alla Vuelta a España, senza dimenticare il grande lavoro di Gregorius per i capitani di Alberto Contador. Bennati è stato affiancato dai supervisori tecnici su strada e pista Roberto Amadio e Luciano Fusarpoli. Suggerimenti per i test online:

Afini Edoardo (Jumbo Wisma), Ballerini David (Quick Step Alpha Vinyl), Baggioli Andrea (Quick Step Alpha Vinyl), Battistella Samuel (Astana Kazakistan), Bettiol Alberto (EF Education Easypost), Conci Nicola (Alpesin DCuninc Development), Intermarche Vanti Gobert), Sobrero Matteo (Bike Exchange Jaco), Trentin Matteo (UAE), Zana Filippo (Bardiani CSF Faizane)

 

Visualizza le notizie ufficiali qui