Immagine www.vesuviolive.it

Se ne andranno presto Napoli Le riprese di Napoli Millionaria, adattamento televisivo della popolare commedia Eduardo De FilippoAndrà in onda su Roy: lo ha confermato uno dei protagonisti del film, Massimiliano Gallo, che è già reduce dal successo di un altro capolavoro edoardiano, Filumena Marturano.

Rinviate le riprese de Il milionario di Napoli con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Parlando in talk TV, Gallo non vedeva l’ora che iniziasse la sua seconda stagione Vincenzo MelanconicoFiction, dove lo vedremo nel ruolo del protagonista, e dopo il nuovo film, Filumena Marturano, farà coppia nuovamente con Vanessa Scalera per portare in televisione un altro capolavoro del grande Eduardo.

“A metà luglio abbiamo girato Napoli Millionaria e ne vado fiero. Il progetto è cambiato solo per la regia, per il resto siamo la stessa troupe e sceneggiatura di Filumena Marturano. Vanessa Scalera con me e tutta la squadra ci ha portato al grande successo del film. A dirigere sarà Luca Mignero, non Francesco Amato” ha dichiarato l’attore napoletano.

Non ci resta quindi che attendere l’uscita nelle sale del classico, che potrebbe non uscire fino al prossimo inverno, visti i tempi tecnici di ripresa. Gallo e Scalera riportano in vita le vicende del dramma della seconda guerra mondiale e la famiglia napoletana protagonista del capolavoro di Eduardo.

Leggi anche questo
Filumena Marturano, Gallo e Scalera: “Ci siamo sostenuti a vicenda”
Vanessa Scalera: “Non faccio paragoni. Sofia Napoli, all’anagrafe Filomena.

Speriamo che sia così che recuperiamo il mostro Successo di Filumena Marturano, andato in onda sul canale Rai lo scorso dicembre, ha raccolto 3.467.000 telespettatori, pari al 21,5% di share. Il duo vincente Gallo-Scalera nei panni di Domenico Soriano e Filumena Marturano ha letteralmente ipnotizzato il pubblico.

“Ci siamo sostenuti a vicenda in questa complessa questione che coinvolge nomi del calibro di Eduardo Di Filippo, Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Vanessa è stato il miglior incontro che avrei potuto immaginare nella mia carriera. “Lo paragono alla jam session di un musicista jazz: ogni volta che salgo sul set e lo guardo, sono ipnotizzato”, ha detto Gallo del suo collega.

Visualizza le notizie ufficiali qui