Immagine www.vesuviolive.it
I manifesti anonimi hanno colpito le strade Napoli E Casertano. In questi giorni, per le strade di Caserta e Napoli si sta assistendo a qualcosa di inspiegabile: i passanti in città hanno visto 28 manifesti che sembrano un sito web e contengono la frase “Scritto”.tucosaprovi.it” e, quando visitato, includeva foto (non proprio gradite ad alcuni occhi) di corpi seminudi.
Eventi anonimi. Cosa sarà?
Questa didascalia in realtà dà una spiegazione dell’aggettivo espresso e abbiamo un sacco di foto nell’editoriale per capire meglio di cosa si tratta.
Le domande che ci vengono poste sono: “Quali saranno questi manifesti?”, “Chi è l’artefice di tutto questo?”, “Un nuovo esperimento sociale o una campagna politica?”, “Il movimento vegetariano?”.
I nostri affissioni parlavano di un cliente anonimo che aveva appena pagato…
Nasce così un manifesto comune: Chi ha dipinto Napoli e Caserta con questi quadri? Questa è la domanda che tutti ci poniamo: chissà, contattateci in redazione!.
Manifesti blasfemi
Apparve per la prima volta a Napoli Poster con volgarità. Maledizioni e maledizioni associate a famosi spot Disney, slogan promozionali o immagini. Un’iniziativa per promuovere una rassegna d’arte per la libertà di espressione contro la censura religiosa, prevista al Palazzo delle Arti di Napoli. A chiarire la vicenda è intervenuta l’ex assessore alla cultura Annamaria Palmieri.
Visualizza le notizie ufficiali qui