Immagine www.vesuviolive.it

Sul fronte turistico, il 2022 sarà un anno di successi per la città Napoli Raccogliendolo Migliaia di visitatori, si muove per aumentare la tassa di soggiorno. Lo ha detto il sindaco Gaetano Manfredi in Consiglio comunale.

Turismo a Napoli, per aumentare la tassa di soggiorno

“Nei prossimi mesi stiamo valutando la possibilità di riportare la tassa di soggiorno al livello di altre grandi città turistiche d’Italia. Napoli è tornata a pieno titolo nella categoria delle grandi città turistiche ed è giusto che la sua tassa di soggiorno sia in linea con altre città”, ha detto il sindaco, ha riferito Ansa.

“Secondo le finanziarie locali, l’unica tassa riscossa dal comune per effetto del turismo è la tassa di soggiorno. Dal punto di vista finanziario, lo sviluppo del turismo non incide sulle finanze del comune, anzi, deve coprire l’aumento dei costi di igiene, decorazione e trasporto della città”, ha affermato.

Aumento della tenuta della manoLa tassa aeroportuale è stata aumentata a 2 euro Per i passeggeri in transito all’Aeroporto di Capodichino. La decisione ha sollevato molte preoccupazioni circa il possibile impatto sul flusso turistico di Gesak.

“Siamo molto contenti che la città stia registrando questo aumento del turismo, ma il consiglio è molto sotto pressione e quindi le autorità locali a livello nazionale dovrebbero tenere maggiormente conto e valutare il motivo per cui lo stiamo prendendo in considerazione. Tasse significative relative a l’accoglienza di tanti turisti, costi senza alcuna incidenza sulla tesoreria comunale” – ha concluso il sindaco.

Nel frattempo, sono previsti altri arrivi durante il fine settimana di Capodanno, con alloggi quasi esauriti durante l’Epifania.

Visualizza le notizie ufficiali qui