Napoli, cambia ancora la data dello Scudetto. Addio al record bianconero di Conte

Immagine www.vesuviolive.it
Cambia ancora la possibile data dello scudetto. Grazie per l’epica sconfitta Napoli Calcio Il vantaggio degli azzurri sulla squadra di Maurizio Sarri è stato effettivamente ridotto a 16 ieri sera con due vittorie consecutive allo stadio Maradona e alla Lazio. Pertanto, la partita sarà rinviata per la partita prevista per “Dacia” il 3 maggio. Un’ipotetica vittoria matematica contro l’Arena ‘Udinese’.
A 10 partite di campionato dalla fine, gli uomini di Spalletti hanno 30 punti di vantaggio sul secondo posto con 16 punti. 3 pareggi o 3 ancora e 6) diventare campioni d’Italia per la terza volta nella storia indipendentemente dai risultati degli avversari. Analizziamo nel dettaglio le partite mancanti a fine campionato per “Napoli” e “Lazio”:
7 aprile: Lecce-Napoli e Lazio-Juventus
15 aprile: Napoli-Verona e Spezia-Lazio
23 aprile: Juventus-Napoli e Lazio-Torino
29 aprile: Napoli-Salernitana e Inter-Lazio
3 maggio: Udinese-Napoli e Lazio-Sassuolo
7 maggio: Napoli-Fiorentina e Milan-Lazio
14 maggio: Monza-Napoli e Lazio-Lesse
21 maggio: Napoli-Inter e Udinese-Lazio
28 maggio: Bologna-Napoli e Lazio-Cremona
4 giugno: Napoli-Sampdoria ed Empoli-Lazio
Nelle prossime 5 gare il Napoli giocherà 3 trasferte (Lecce, Juventus e Udinese) con partite casalinghe contro Verona e Salernitana. I biancocelesti di Sarri, invece, alterneranno le amichevoli con Juventus, Torino e Sassuolo alle trasferte di Spezia e Inter all’Olimpico. Per i prossimi 450 minuti, entrambe le squadre affronteranno i bianconeri di Allegri e si daranno battaglia per un posto in Champions League in una stagione travagliata segnata da una penalità di 15 punti in classifica. Per Spalletti è la partita più complicata in trasferta Leche E la Salernitana sembra tranquilla in zona soccorso. L’ultima Verona non rappresenta una minaccia specifica tra le due giornate: solo il calendario può rappresentare un problema. La partita, infatti, si svolge tra due sfide con il Milan in Champions League. Infine, l’Udinese dovrebbe uscire già il 3 maggio con l’attuale decima posizione, a 18 punti dalla zona retrocessione e vari posti europei ormai fuori portata.
Le speranze del Napoli di eguagliare e superare il record assoluto della Juventus di Antonio Conte sono ormai saldamente nel dimenticatoio dopo la sconfitta di ieri sera: i 102 raggiunti nel 2013/14 sono fuori portata. A disposizione 71 e 30, e infatti gli uomini di Spalletti potrebbero arrivare a un massimo di 101.
Visualizza le notizie ufficiali qui
