Immagine www.vesuviolive.it

Cambia ancora la possibile data dello scudetto. Grazie per l’epica sconfitta Napoli Calcio Il vantaggio degli azzurri sulla squadra di Maurizio Sarri è stato effettivamente ridotto a 16 ieri sera con due vittorie consecutive allo stadio Maradona e alla Lazio. Pertanto, la partita sarà rinviata per la partita prevista per “Dacia” il 3 maggio. Un’ipotetica vittoria matematica contro l’Arena ‘Udinese’.

Visto lo scudetto, di quanti punti ha davvero bisogno il Napoli?

A 10 partite di campionato dalla fine, gli uomini di Spalletti hanno 30 punti di vantaggio sul secondo posto con 16 punti. 3 pareggi o 3 ancora e 6) diventare campioni d’Italia per la terza volta nella storia indipendentemente dai risultati degli avversari. Analizziamo nel dettaglio le partite mancanti a fine campionato per “Napoli” e “Lazio”:

7 aprile: Lecce-Napoli e Lazio-Juventus
15 aprile: Napoli-Verona e Spezia-Lazio
23 aprile: Juventus-Napoli e Lazio-Torino
29 aprile: Napoli-Salernitana e Inter-Lazio
3 maggio: Udinese-Napoli e Lazio-Sassuolo
7 maggio: Napoli-Fiorentina e Milan-Lazio
14 maggio: Monza-Napoli e Lazio-Lesse
21 maggio: Napoli-Inter e Udinese-Lazio
28 maggio: Bologna-Napoli e Lazio-Cremona
4 giugno: Napoli-Sampdoria ed Empoli-Lazio

Nelle prossime 5 gare il Napoli giocherà 3 trasferte (Lecce, Juventus e Udinese) con partite casalinghe contro Verona e Salernitana. I biancocelesti di Sarri, invece, alterneranno le amichevoli con Juventus, Torino e Sassuolo alle trasferte di Spezia e Inter all’Olimpico. Per i prossimi 450 minuti, entrambe le squadre affronteranno i bianconeri di Allegri e si daranno battaglia per un posto in Champions League in una stagione travagliata segnata da una penalità di 15 punti in classifica. Per Spalletti è la partita più complicata in trasferta Leche E la Salernitana sembra tranquilla in zona soccorso. L’ultima Verona non rappresenta una minaccia specifica tra le due giornate: solo il calendario può rappresentare un problema. La partita, infatti, si svolge tra due sfide con il Milan in Champions League. Infine, l’Udinese dovrebbe uscire già il 3 maggio con l’attuale decima posizione, a 18 punti dalla zona retrocessione e vari posti europei ormai fuori portata.

Addio al record assoluto di gol in Serie A

Le speranze del Napoli di eguagliare e superare il record assoluto della Juventus di Antonio Conte sono ormai saldamente nel dimenticatoio dopo la sconfitta di ieri sera: i 102 raggiunti nel 2013/14 sono fuori portata. A disposizione 71 e 30, e infatti gli uomini di Spalletti potrebbero arrivare a un massimo di 101.

Visualizza le notizie ufficiali qui