Immagine www.vesuviolive.it

EAV Srl e la società di costruzioni spagnola CAF hanno firmato un nuovo e secondo contratto a prestazione per la fornitura di 6 nuovi treni metropolitani a 6 carrozze all’azienda di trasporti napoletana. Ai 4 convogli già in costruzione si sono aggiunti complessivamente 10 treni, analoghi ai 24 treni gestiti dalla Municipalità Metropolitana. Napoli Acquistato per la prima linea.

Nuovi treni EAV per la Metropolitana di Napoli: più sicuri e più tecnici

Complessivamente 10 treni opereranno sulla tratta Aversa-Piscinola/Scampia e in futuro saranno collegati alla Linea 1 sulla tratta da Piscinola a Miano, Secondigliano e Di Vittorio. Quindi, in generale, un gran numero di treni ANM/EAV sarà chiuso nelle metropolitane, nuovi treni saranno chiusi in CAF36.

Si tratta di accompagnatori altamente capaci e tecnologici: massimo livello di sicurezza per i passeggeri. Maggiore capacità di carico rispetto ad oggi; Ottimizzazione del comfort di viaggio. Riduzione delle emissioni sonore utilizzando tecnologie avanzate per assorbire il rumore che colpisce l’ambiente e i passeggeri; Sistemi di sicurezza antincendio, sicurezza e SOS all’avanguardia.

Leggi anche questo
Napoli, terzo nuovo treno della Linea 1: oltre 8.500 passeggeri viaggiano contemporaneamente
Come sono costruiti i nuovi treni della Linea 1: Basso rumore e corse ogni 3 minuti
Foto/ Circumvesuviana, dove sono in costruzione i nuovi treni. EAV: “Questo non è un sogno, ma una realtà”

Inoltre, il consumo energetico e il consumo energetico del sistema ruota/rotaia saranno ridotti e verranno utilizzati sistemi all’avanguardia per garantire elevate prestazioni, affidabilità e disponibilità. Manutenzione e sicurezza. Tutto ciò garantisce una migliore sostenibilità ambientale del treno.

Vengono migliorati i servizi per i passeggeri che possono beneficiare di un sistema informativo più efficiente attraverso i sistemi di comunicazione WI-FI e gli schermi informativi di bordo. Sono presenti postazioni speciali per persone a mobilità ridotta (PRM).

Visualizza le notizie ufficiali qui