Immagine www.vesuviolive.it

Maria Del Monte, attrice Napoli È meglio conosciuto per i suoi ruoli nei film di Alessandro Ciani, Maurizio Casagrande e Vincenzo Salemme. Si è spento oggi all’età di 77 anni.

È morta l’attrice napoletana Maria Del Monte

Famosa sia a teatro che al cinema, Maria del Monte ha recitato al fianco dei grandi, a partire da Mario Merola, Biagio Izzo, Nunzio Gallo, Mario da Vinci, Vincenzo Salem. Ha incantato il pubblico, ma ha anche regalato grandi sorrisi come “We Receive Miracles” e “Very Napoletan” di Alessandro Ciani.

“È con tristezza ed emozione che annuncio la scomparsa questa mattina della mia cara amica, brava e stimatissima attrice, Maria. Le mie condoglianze a suo marito e suo figlio, che sono devastati. “I funerali si terranno domani alle 14:00. Nella Chiesa di San Ferdinando, Piazza Trieste e Trento’. – Scrive gli utenti nel social network.

Nato a Napoli il 24 ottobre 1945, ha iniziato a recitare in tenera età. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1979 in Napoli di Mario Bianchi, una storia d’amore e vendetta, al fianco di Mario da Vinci, Saul da Vinci e Nunzio Gallo. Ha accompagnato Mario Merola in un tour negli Stati Uniti e in Canada. Contemporaneamente partecipa allo spettacolo teatrale di ieri, oggi e domani Sanremo con Nilla Pizzi, Albano, Romina e Giorgio Consolini.

Nel 2001 ha recitato nel film Itanic, per il quale è stato candidato al Premio Davide di Donatello.

Altri film a cui ha lavorato sono stati L’Imbroglio Nel Lezzulo, Scintille d’Amore e Reality. In teatro ha interpretato Napoletani a Broadway e in La vita è una cosa bella, di Buscirosso e nella Mandragola di Niccolò Machiavelli, Pepe Barra e La Gatta Cenerentola di Roberto De Simone.

Dal 14 maggio al 18 giugno 2014 è apparsa come Filomena Fiore nella serie TV di Canale 5 Furore. Nello stesso anno torna nel film Miracoli diretto da Alessandro Ciani.

Visualizza le notizie ufficiali qui