Immagine www.news-sports.it

Johann Zarco guida una Ducati

MotoGP FP2 Misano: Zarco è vecchio

La MotoGP si chiude venerdì con una grande prestazione di Johann Zarco. Così il francese si è affermato come un pilota molto a suo agio per la sua età e ha chiuso la sessione davanti a tutti, a più di mezzo secondo dal secondo Francesco Bagnaia.

Il terzo posto di Jack Miller conferma la Ducati, che in queste condizioni si esprime bene.

MotoGP FP2 Misano: Quartararo in difficoltà?

Fabio Quartararo è arrivato non più in alto del 18° in questa pratica. Indubbiamente il francese non è lo specialista più giovane, ma a Le Mans e in Austria non ha fatto male. La difficoltà del Diablo, forse, nel caso della Yamaha, si cerca spesso sul bagnato, soprattutto in condizioni miste.

La realtà è che Valentino ha scavalcato Rossi e Dovizioso era staccato di soli 3 decimi (Dovi è in seconda sessione assoluta con la M1).

Vedremo quindi come andrà il weekend del leader del campionato.

Il 3° FP sarà cruciale

La pioggia che è iniziata a cadere negli ultimi minuti della 1° FP ha impedito ai piloti di perfezionare i loro giri migliori. In queste condizioni però i team hanno potuto raccogliere informazioni importanti su moto e piloti, che saranno molto utili nella gara bagnata di domenica.

Ora, quindi, le classifiche composite tempo sono uguali su tutti i fronti Nella classifica registrata nelle FP1 di questa mattina.

L’inizio è previsto per le 9:55. Domani la sessione di FP3 sarà decisiva per decidere chi andrà direttamente in Q2 e chi passerà attraverso la prima sessione di qualifiche.


Visualizza le notizie ufficiali qui