Immagine www.news-sports.it
Hai presente quei momenti in cui sei prima in paradiso e poi quasi muori? Questo è ciò che ha provato l’attaccante Cristiano Ronaldo, noto come CR7, dopo che il Marocco ha chiuso la Coppa del Mondo di Qatar 2022 con una vittoria sul Portogallo.
Non capita tutti i giorni che succeda una cosa del genere, soprattutto perché la nazionale marocchina non ha mai raggiunto le semifinali prima, ma purtroppo le cose non vanno sempre bene nel calcio. Ronaldo, infatti, ha scritto un lungo post su Instagram, che riportiamo qui in parte:
“Vincere il Mondiale con il Portogallo è stato il sogno più grande e ambizioso della mia carriera. Fortunatamente ho vinto molti titoli internazionali tra cui il Portogallo, ma il mio sogno più grande era quello di rendere il nostro paese il numero uno al mondo. Ho combattuto per questo. Ho lottato molto per questo sogno. Nelle cinque edizioni dei Mondiali a cui ho partecipato in questi 16 anni, ho sempre dato il massimo in presenza di grandi giocatori e con il supporto di milioni di portoghesi.
Un sogno che ha fatto piangere il fuoriclasse portoghese, che probabilmente ha sentito il peso della responsabilità e delle aspettative riposte su di lui da compagni, allenatori e migliaia di tifosi e connazionali.
Portare un carico del genere a volte può essere molto faticoso, ma sappiamo tutti che una macchina da combattimento come CR7 è decisamente inarrestabile. Bisogna infatti dire che negli ultimi mesi, dopo aver salutato la seconda squadra della sua carriera, gli inglesi del “Manchester United”, si è parlato del suo futuro.
CR7, classe 1985, infatti, non è ancora pronto ad appendere maglia e scarpini chiodati al chiodo e vuole continuare a giocare nonostante la recente sconfitta ai Mondiali. Ma dove?
In rete si scherzava sul fatto che apparisse in varie piccole squadre regionali, ad esempio Trento, ma tutti sanno benissimo che il suo arrivo in qualsiasi squadra provocherà un vero e proprio tsunami. Serie A quote per vincere le scommesse E non solo!
Tra le squadre più blasonate, Al-Nasr sembra disposto a spendere quasi qualsiasi cifra per un contratto biennale, già si parlava di oltre 200 milioni di euro, ma il portoghese non ne sarà contento.
Anche la MLS (o North American Major League Soccer) lo sta guardando, ma il sogno di Ronaldo è sempre stato quello di giocare un’ultima volta in Europa prima di salutare il campo e tanti tifosi.
Certo, ricordiamo che il suo contratto non è sicuramente economico e la Juventus ne sa qualcosa, visto che dopo la sua partenza c’è stato un forte calo di condivisioni e social, ma vuoi esprimerlo con felicità? squadra? Forse qualcosa si saprà nei primi giorni del 2023, per ora rilassiamoci.
Visualizza le notizie ufficiali qui