Immagine www.news-sports.it

MotoGP FP1 Aragon: prima Marquez, poi Mir e Bagnaia

Dopo il Sachsenring, Marc Marquez trova sempre un’altra pista dove riesce a fare la differenza. Inoltre il circuito di Aragon presenta molte curve a sinistra, dove il numero 93 non dovrebbe avere troppi problemi fisici. In ogni caso Marquez chiude la sessione davanti con un miglior tempo di 1:48.048. Un giro molto veloce rispetto ai suoi rivali, ma vale la pena notare che il pilota HRC ha montato una gomma posteriore morbida e ha cercato di attaccare nel tempo.

A circa un secondo di distacco c’è Joan Mir, che ha mostrato un’ottima velocità, tirando spesso nei 49 bassi.

Pekko Bagnaia ha completato i primi tre con una buona corsa dove si è dimostrato capace in tutte le aree.

MotoGP FP1 Aragon: bene le Ducati e le Honda Factory

Come previsto, le moto più impressionanti su questa pista sono state le Ducati e le Honda. In particolare, il team ufficiale di Borgo Panigale vende i suoi piloti nella top 5. Il pilota Pramac Zarco chiude in P7. Bastianini è fuori dalla top 10.

Invece le Honda sono tutte nella top 10. Marc Marquez ha dominato la sessione, a un secondo dal leader, e suo fratello Alex si è qualificato quarto. Nakagami e Pol Espargaro hanno completato la top 10.

Rossi è in difficoltà, come lo è sempre Espargarò

Continua un momento di grande forma per Aleix Espargarò, sesto per lui. Per il pilota catalano, più di una stagione, quasi tutto l’anno è passato ai massimi livelli. Il viaggio tra Espargarò e Aprilia ha avuto il suo momento più felice durante lo scorso Gran Premio: il primo podio in MotoGP per la casa di Noale.

Il compagno di squadra Maverick Vinales sarebbe arrivato in ritardo. Il pilota numero 12 ha disputato questa mattina la sua prima sessione ufficiale sulla RS-GP 21 chiudendo 19esimo.

Purtroppo, alla fine della sessione, Valentino Rossi era solo in P20 davanti a Brad Binder e Jake Dixon.

Visualizza le notizie ufficiali qui