Immagine www.news-sports.it

A poche ore dall’inizio del GP di Aragon, è previsto per le 14:00 di oggi. Bagnaia, Miller e Bastianini lotteranno per il podio con gli altri piloti nelle prime tre posizioni. Una gara difficile con la storia, soprattutto per uno dei padroni di casa partecipanti, Marc Marquez.

GP d’Aragona: Il primo

Con la Honda il numero 93 ha 5 vittorie e potrebbe arrivare a 6 nonostante una stagione iniziata non bene. Il primo podio sul circuito spagnolo risale al 2013, quando aprì con 42 minuti e 3 secondi di vantaggio sui connazionali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Dopo una pausa di due anni che ha visto trionfare Lorenzo, Marquez ha riconquistato il primo posto per quattro volte di seguito (2016, 2017, 2018, 2019). Ora il pilota spagnolo sta cercando un modo per trovare la Honda nel 2020 dopo essersi ripreso da un infortunio alla mano a Jerez. In una recente intervista ha mostrato entusiasmo e determinazione di voler tornare sulle due ruote e recuperare il prima possibile.

Se consideriamo il Giro d’Aragona come una medaglia, ne consegue inevitabilmente che, oltre alla squadra iberica, c’è anche un italiano rappresentato da Pecco Bagnaia, che vuole continuare i suoi ottimi risultati positivi per poi raggiungere un secondo successo. 2021 .Le condizioni ci sono tutte e lui lo ha dimostrato in grande stile in qualifica, cogliendo la sua quinta pole stagionale (una in meno rispetto ai test della scorsa settimana a San Marino) in 1’46”039.

Solo la strada darà il giusto verdetto: la due ruote Italia-Spagna ricorderà la lunga battaglia tra Marquez e il dott. Rossi sul gas.

Leggi anche questo

Serie A: lo Spezia batte 2-1 la Samp nel derby ligure, ma la Samp si merita almeno il pareggio

Bologna e Mihailovic, falso addio. All’inizio è andata male con Thiago Motta

Milan per l’attaccante a gennaio?

Seguici Facebook|Twitter



Visualizza le notizie ufficiali qui