Immagine www.news-sports.it

A un mese dal via ufficiale, la Seat Ibiza Cup è pronta ad aprire i battenti e dare vita a una nuova ed entusiasmante sfida che vede la Seat Ibiza Cupra protagonista, nella Racing Start Edition, nel campo della velocità in salita.
Dopo il salto all’esordio al Vergegnis, altra classica della cronoscalata, si è già presa l’onore di mettere in scena la prima manche di quella che si preannuncia una battaglia attesissima.
Tutto pronto quindi per il ritorno della Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta valida per la Coppa Italia Speed ​​Mountain dopo vent’anni di corsa.
Il team Xmotors si presenterà ai nastri di partenza con l’obiettivo di diventare una star e per farlo si affiderà a Denis Mezzakas, che torna alle gomme indoor dopo anni di fatica nelle Formula, deciso a difendere al meglio i colori . il modo Una stalla a Masar.

“Siamo finalmente all’inizio della Seat Ibiza Cup e non vediamo l’ora di iniziare ad affrontare altri concorrenti in un campo che non abbiamo mai provato prima”, afferma Mezzacasa. Questa volta partiamo tutti alla pari con la stessa macchina e le stesse gomme. Sarà una bella battaglia. “

Nankang Italia, l’unico fornitore di pneumatici rappresentato da RB Autoservice, beneficia della natura fantastica della serie, che consente a tutti i concorrenti di competere in condizioni di parità.

“Abbiamo partner di pneumatici importanti per sponsorizzare il progetto” – sottolinea Mezzacasa – “per questo dobbiamo ringraziare Emilio Colzani e Roberto Bianchin. Devo dire che questi pneumatici funzionano bene dopo averli testati all’inizio di quest’anno.

Fervono i preparativi per accogliere gli iscritti al Termine di Levico ei motori saranno pronti a ruggire in vista dell’ultima tappa della settimana dedicata a due sessioni di prove libere a partire dalle ore 20 di sabato 13 maggio.
Domenica prossima la partita vera e propria si ripeterà per due passaggi, meno di otto chilometri lungo la Statale 11.

“Innanzitutto devo dire che sono molto contento, perché vedere un alpinista famoso come Levico è una boccata d’aria fresca per tutto il settore dell’arrampicata. Dopo una pausa di vent’anni, eccoci di nuovo a lottare e grazie alla persone che non hanno mai smesso di credere in questa rinascita. Bravi e complimenti a tutti. Abbiamo molto dalla nostra parte. Ci saranno punti interrogativi perché, per quanto riguarda Vergegnis, nessuno ha portato Ibiza in salita. Si dice che noi dovrebbe già avere una buona squadra per il campionato, quindi vedremo prima i valori in campo.Da quello che ho visto il tracciato mi piace molto, decisamente tecnico e di medio ritmo, come piace a me. le sensazioni sono positive e dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare.Grazie al team Xmotors ea tutti i partner che hanno reso possibile questa nuova avventura.

Visualizza le notizie ufficiali qui