Immagine www.news-sports.it
Spettacolari acrobazie su sci e snowboard a ritmo di musica e aperitivi sulla neve nell’incantevole cornice delle Dolomiti: questi gli highlights di XMasters Winter Edition, weekend dedicato agli sport ad alto tasso di adrenalina a San Pellegrino. Insieme a Radio 105, nuovo media partner dell’evento, Moena Ski Resort vibrerà dal 2 al 5 marzo.
Il momento clou dell’edizione di quest’anno del 105XMasters Winter è senza dubbio sabato 4 marzo: sciatori e snowboarder di fama internazionale si sfideranno nel SanPe Snowpark sin dalle prime ore della giornata per aggiudicarsi il primo premio del concorso “Destroy”. ”, gare emozionanti con salti e acrobazie. Il premio in denaro per il vincitore è di € 3.000 e il turno di qualificazione inizia venerdì 3 marzo. Il pubblico potrà ammirare le acrobazie di temerari atleti direttamente dal villaggio, dove l’après-ski creerà l’atmosfera perfetta per godersi appieno l’emozionante spettacolo del freestyle. Dopo la premiazione, fan e atleti potranno godersi l’XMasters Winter Party ad ingresso gratuito nella piazza principale di Moena. Nibada Pub è il palcoscenico finale di una giornata di divertimento senza fine tra neve e musica: al Moena Club si balla dalle 23 fino alle prime luci del mattino.
Il giorno successivo, domenica 5 marzo, lo Snow Park e Village sarà aperto a tutti, con in sottofondo l’Xmasters Carnage Collective che gioirà per vivere appieno la magica atmosfera delle Dolomiti.
E non solo, grazie alla Creative Academy c’è spazio anche per gli amanti dei contenuti digitali: nel villaggio si trova la community fondata da Nick Pesetto, dove appassionati di foto e video armati di action camera si contendono i click. Un corso 105XMasters che cattura incredibili performance di freestyle.
Il Passo San Pellegrino XMasters dura quattro giorni, tra bowling sulla neve, balance boarding, parapendio e snowbike. In mattinata anche in grado di testare le attrezzature dei partner tecnici. C’è anche un luogo dove rilassarsi con un momento dedicato allo yoga e alla meditazione sullo sfondo delle Dolomiti. E per coloro che desiderano migliorare le proprie abilità nautiche o sciistiche, sono ora aperte le iscrizioni per l’Advanced Snow Camp, un corso avanzato per gli appassionati della neve.
Evoluzioni in barca e sugli sci, test sui materiali, workshop digitali e tanti gadget di tanti sponsor: ci sono davvero gli ingredienti per un emozionante weekend di neve e divertimento.
Visita Moena, Comitato Eventi Moena, Associazione Albergatori Moena e Paso San Pellegrino, Associazione Commercianti Moena, Trentino Marketing, Comune di Moena, Centro Sciistico Val di Fassa e Lucia San Pellegrino per evento di Skills Comunicazione.
Visualizza le notizie ufficiali qui