Mimose confiscate agli abusivi donate alle donne dell’ospedale oncologico

Immagine www.blogsicilia.it
La Guardia di Finanza ha sequestrato centinaia di mazzi di mimose dai venditori Venditori ambulanti illegali nel vicinato Borgo Nuovo a Palermo. Gestire i fondi del 2° Nucleo Operativo Metropolitano. Nel corso del sopralluogo ha accertato che il venditore non disponeva di permesso amministrativo per esercizio mobile rilasciato dal Sindaco. Per svolgere l’attività è necessaria una licenza.
Le merci esposte per la vendita sono state sequestrate ai commercianti di materie prime e multate da un minimo di 154 euro a un massimo di 1.549 euro. Tutte le mimose catturate, circa 400 combinazioni, sono state donate al Dipartimento di Oncologia Ginecologica.Ospedale Comunale di Palermo.
Ai pazienti e agli amministratori è stato poi donato uno speciale fiore giallo. “L’attività – si legge nella nota dell’amministrazione provinciale – rientra nei compiti assegnati alla polizia economica quale polizia economico-economica con funzioni sociali. L’organizzazione si impegna a tutelare l’economia legale contrastando la concorrenza illecita di chi opera senza licenza.
La situazione era simile anche lo scorso anno Questo è successo anche a Messina. L’8 marzo l’Amministrazione provinciale della Polizia economica di Messina ha condotto un’operazione di contrasto al commercio illegale di fiori. Nel centro della città, I Finanzieri I membri del team di Messina hanno confiscato circa 400 mimose a tre diversi venditori ambulanti. Un ricevimento si è tenuto in alcune delle vie principali del centro città stretta E vicino ai mercati locali. Si è scoperto che i venditori ambulanti non avevano i permessi e le licenze necessari.
Le mimose catturate non vanno perdute. Pertanto, la guardia di finanza a donarli all’ospedale “G. Messini Martino” per donne, personale sanitario e amministrativo. L’omaggio floreale voleva esprimere gratitudine per lo spirito e la dedizione dell’intera comunità, non solo della guardia di finanza.
Visualizza le notizie ufficiali qui
