Immagine www.milanopavia.news

Il Comune di Milano ricerca partner e sponsor per la realizzazione di iniziative estive dedicate alla popolazione anziana. Le domande da inserire nel Programma Milano Aiuto Immobiliare e che possono riguardare le date 1 giugno – 30 settembre vengono raccolte attraverso due avvisi pubblici telematici sul sito del comune.

“Il Comune – riferisce l’assessore al welfare e alla salute Lamberto Bertol – è da sempre sostenitore di iniziative per combattere la solitudine e l’isolamento, soprattutto durante i mesi estivi, quando la città si svuota e molti anziani non hanno la possibilità di proseguire le vacanze. Lo scopo di queste pubblicazioni è quello di presentare sullo stesso tavolo un contributo pubblico e privato, un ridisegno che è una consultazione con i destinatari delle iniziative raggiunge il duplice scopo di facilitare e rimuovere efficacemente la necessità dell’intervento degli assistenti sociali. comune, infine, è un modo per rispondere alla voglia di partecipazione espressaci in questi mesi da diverse aziende e privati, nei quali hanno potuto esprimere la loro vocazione sociale attraverso le sponsorizzazioni, investendo in iniziative che rispondano alle esigenze. a Milano durante l’estate”.

I progetti presentati – che non prevedono oneri per il Comune – vengono esaminati da un’apposita commissione che attribuisce un massimo di 50 punti in base alla diffusione delle informazioni, alla rispondenza della proposta agli obiettivi di governance. Esperienza in iniziative e proposte a livello cittadino (dovrebbe essere di almeno due anni in ciascun caso).

Saranno considerate ammissibili le proposte con un minimo di 40 punti.

Milano si impegna a garantire il ritorno della propria immagine introducendo iniziative nell’ambito di Help Estate e comunicando il presente calendario.

vecchiaianormaleEstateIl Milan aiuta in estateNovità MilanoPalazzo del MareTV

Visualizza le notizie ufficiali qui