Immagine www.vesuviolive.it

Il Napoli Basket entra in calciomercato e ufficializza il primo colpo della stagione 2023/2024, Alessandro Leva. L’esterno/centrale del Bolzano decide di sposare il progetto napoletano due anni dopo al Palacanestro Trieste, ma lascia le sue prime affermazioni da cestista azzurro nella squadra e nella città. Napoli.

Le parole di Alessandro Leva, prima cessione del basket del Napoli

In una dichiarazione alla stampa locale, il bolzanino ha dichiarato: “Sono entusiasta ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Conosco molto bene il calore dei tifosi del Napoli e non vedo l’ora di provarlo per la prima volta. Farò del mio meglio e darò tutto per raggiungere gli obiettivi fissati dalla società. Ringrazio tutta la società, l’allenatore Pedro Lobart e l’allenatore Milicic per la fiducia che hanno dimostrato in me.

Lever lavora a Trieste

Carta del fegato

Classe 1998, Alessandro Lever è cresciuto nelle giovanili di Bolzano e Regiana. Dopo aver esordito con la squadra emiliana in Serie A nel 2021, entrando a fine stagione nel quintetto ideale della Western Athletic Conference, sta mettendo alla prova la sua esperienza alla Grand Canyon University negli Stati Uniti. Torna in Italia dopo l’esperienza americana, quasi doppietta e tiri da 3 di discreta qualità (38% in stagione). Il Palacanestro lo attende a Trento, dove ha segnato 6.7 punti di media con 2.7 rimbalzi.

Parole di LLompart

Il direttore tecnico di Gavin ha commentato l’arrivo di Lever come segue. Le sue parole: “Il nostro mercato si apre con l’ingaggio di Alessandro Leva. È ancora un giocatore giovane, ma ha grande esperienza e ampi margini di crescita. Le caratteristiche di Lever includono lo stile di gioco voluto dall’allenatore Igor Milicic. Ha un buon tiro e può giocare qualche minuto al centro. Sono molto contento di avere Alessandro con noi, sarà un giocatore fondamentale per la squadra che stiamo costruendo e sono sicuro che farà bene al Napoli.

Visualizza le notizie ufficiali qui