Immagine abruzzoweb.it
L’AQUILA – “Come Amministrazione abbiamo ritenuto importante dare un messaggio di vicinanza e sostegno alle attività svolte dal Centro Diurno, dimostrando che il percorso terapeutico qui seguito si può esprimere attraverso creatività e flessibilità. Altrettante persone possibile, conoscono un argomento delicato come la salute mentale, molto in voga tutti i giorni.”
Lo ha rilevato Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, intervenuto questa mattina all’inaugurazione dello spazio espositivo permanente gestito dai visitatori del Centro Diurno di Psichiatria dell’Asl, situato in una sala all’interno del Terminal di Collemaggio. Il comune lo ha messo a disposizione gratuitamente.
Ad accogliere il sindaco era presente il professor Alessandro Rossi, responsabile del dipartimento di salute mentale della Società della Salute.
Una ventina di ospiti esporrà piccoli oggetti come vasetti, ciotole, vasetti o elementi di arredo che fino ad oggi vengono realizzati a mano nei supermercati in determinati giorni.
“Oggi, finalmente, sono sicuro che hanno una posizione decisiva per aumentare ulteriormente la produzione e il sostegno dei cittadini aquilani, li ringrazio già per il loro sostegno”, ha aggiunto il sindaco.
La libera donazione viene poi utilizzata per gestire il Centro Diurno Psichiatrico.
Scarica come PDF ©
Visualizza le notizie ufficiali qui