Immagine abruzzoweb.it

L’AQUILA – Il finanziamento ricevuto dal comune dell’Aquila per la realizzazione di un nuovo asilo a Paganica ammonta a un milione e 950mila euro.

Ne ha dato notizia Pierluigi Biotti, sindaco dell’Aquila.

Durante il bando del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di nuovi asili nido, nidi e centri polifunzionali, il piano attuativo del nuovo complesso, già dichiarato pronto, fattibile e inaccettabile, non è stato inizialmente finanziato. . Le risorse attualmente associate ai fondi Pnrr consentono una serie continua di proposte di progetti pendenti in attesa di stanziamenti.

Il rating è pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno.

Da Onna, da Degli Alpini e da G. Nella nota si precisa che sono in corso i lavori di costruzione da parte di Baldassar, adiacente all’area attualmente occupata dagli impianti sportivi “E. Iovenitti, dove si trova l’edificio “ex Palatenda”, sarà demolito per far posto al nuovo polo scolastico di Paganica.

Il nuovo asilo si compone di quattro moduli per un totale di 120 posti per studenti, suddivisi in sei corpi di fabbrica, collegati da volumi aggiuntivi, pensati come un’organizzazione architettonica per creare un insieme unico in relazione all’uso degli spazi, mentre le attività e le mansioni svolte in ognuna sono riconoscibili e facilmente identificabili dagli studenti. .

Oltre ad essere realizzato secondo i più recenti standard costruttivi, l’edificio si comporta bene anche in termini di sostenibilità ambientale, ponendosi al vertice della classe energetica di riferimento (A4).

“Con questo intervento – chiarisce Biondi – si completa il programma del masterplan per la realizzazione di un polo scolastico adiacente agli impianti sportivi di Paganica. l’ultima delle quali è stata nel luglio scorso.Questo è un risultato importante per tutta la città, oltre che per il paese di Paganica, sono le strutture comunali, il lavoro dei dirigenti e dei dipendenti, la preziosa collaborazione con l’Usra e l’amministrazione ringrazia il casa per la creazione della missione.

Scarica come PDF ©

    Visualizza le notizie ufficiali qui