Immagine www.vesuviolive.it
Un ladro è stato ripreso dalle telecamere a Napoli. Questa foto sta circolando su internet ed è stata condivisa da un cittadino residente a Mergellina, che l’ha inviata all’assessore regionale Borelli.
Scoperto il volto del ladro di scooter: la foto sta facendo il giro dei social
«Abito a Merzelina, a pochi passi dalla spiaggia cittadina», scrive la donna, «purtroppo ultimamente è stata presa di mira dai ladri e finora non si sono curati delle telecamere (abbiamo dovuto installarle noi. È l’esatto contrario ). Nonostante la videosorveglianza 24 ore su 24, un’altra cosa indipendente dalla telecamera è l’ingresso dell’edificio. Entrato e preso uno scooter elettrico funzionante dopo aver ispezionato il terreno. Come ho detto, non è la prima volta. Qualche mese fa hanno sono entrati e hanno portato via la bici, altri hanno cercato di prendere il motorino. Come si vede dal video, si è svelato il volto della cosa. Adesso non hanno paura di niente. Queste persone sono stanche di distruggere la nostra città.
Informare la polizia
Il comportamento del ladro è in realtà simbolico, sembra abbastanza sicuro di sé da agire in tutta tranquillità. L’uomo non sospetta che ci siano telecamere e non teme che qualcuno possa affrontarlo.
“Abbiamo inviato un video alle forze dell’ordine, chiedendo l’identificazione e l’arresto del soggetto in questione – ha dichiarato Borelli – per risolvere il problema in generale, come chiediamo da tempo, è necessario attivare nuove misure di sicurezza, pace e sicurezza per cittadini e commercianti “Chiediamo più agenti nelle strade, più videosorveglianza e ladri e trasgressori saranno puniti severamente”.
Visualizza le notizie ufficiali qui