Immagine www.news-sports.it
L’ACI Sport Rally Cup della quinta zona cambierà i retroscena e dopo gli insidiosi asfalti di San Marino, si passerà agli sterrati più famosi del piano tricolore, la Strada del Rally Adriatico. 20 e 20. 21 maggio.
Emiliano e Romagna saranno i due protagonisti della CRZ, a cominciare da Mauro Aarti, reduce da una vittoria siglata all’ombra del Monte Titano, nella duemillesima manche di produzione, vestendo i colori di Collecchio Corse. , organizzò un incontro ad Urbino. in campo per accumulare punti preziosi in vista delle finali nazionali al Casinò.
Il pilota di Toiano sarà nel Team N su una Renault Clio RS, sempre fornita da Due Mme Motorsport e supportata dal team MJM Racing al fianco di Andrea Musolesi.
“Non avendo esperienza sulla terra” – dice Aarti – “la nostra presenza in Adriatico è focalizzata su un unico obiettivo, il traguardo. Dopo la vittoria in Bianco Azzurro ci presentiamo come leader della N3, quindi cerchiamo di sfruttare la situazione quindi corriamo la gara solo quando otteniamo buoni punti. Usiamo lo stesso tipo di auto che guideremo, ma questa volta noleggeremo a causa della gara su terra, quindi speriamo di essere competitivi nonostante l’incognita”.
In coppia con Anita Lamberti Zanardi nella partenza dell’Autotech Mini Cooper Racing, con il vantaggio di essere l’unico titolare della RSTB16 a San Marino, Milo Pregeffi è un’entusiasmante opportunità per fare esperienza in una gara nuova di zecca.
Il pilota di Felino, che guida l’intermedio CRZ in Zona Cinque, è fiducioso dell’arrivo di nuovi rivali che lo ispireranno a migliorare in piena polvere nel corso di due giorni.
“E’ la prima volta sulla terra battuta per noi e per la squadra”, dice Preghefi, “quindi l’obiettivo è cercare di fare bene, ma soprattutto non infortunarsi. Sarà importante fare punti per il campionato. , ma si spera. questa volta non saremo soli. Saremo tra persone che camminano su quel fondamento e fanno cose buone. Spero di fare”.
Adriatic è valido per il Campionato Italiano Rally Terra e Raceday Rally Terra, portando in regione i migliori interpreti nazionali di questo tipo di superficie.
Tra quelli in lizza per un posto al sole c’è la giovane Martina Musciari, ventiquattrenne navigatrice con dieci presenze di grandi nomi all’inizio del 2023.
Con Antonio Russe, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erref Rally Team, ha concluso undicesimo assoluto e decimo nel Rallye Regione Piemonte alla Targa Florio nel principale campionato italiano full rally, per poi aggiungere settimo al Rally dell’Elba. , un’estensione IRC registrata.
Tornare a supportare la vecchia Rally Fox italiana Jader Vagnini è una nuova sfida per lui, visto che la Skoda Fabia continua il suo percorso di sviluppo in Rally 2.
Un’uva piena di soddisfazioni non è ancora a metà maturazione.
Visualizza le notizie ufficiali qui