Immagine www.triesteallnews.it
06.02.2023 – 13.53 – “Fedriga Presidente” è il nuovo simbolo del Paese con un logo bianco blu e una semplice scritta. Elenco dei Federigan, presentato oggi, lunedì 6 febbraio, in vista delle prossime elezioni regionali del 3 e 4 aprile. Niente slogan, insegne, addobbi, affiliazioni con altri partiti: solo nome e colore.
Introducendo il simbolo, Federiga ha osservato che “è auspicabile la semplicità di rispondere alla comunicazione diretta con i cittadini”, “un messaggio diretto, forte ai cittadini” e che la lista “porta”. Mi chiamoMa l’unione porta una buona esperienza di governance.
Le parole erano, infatti, deliberatamente apolitiche, una caratteristica di molti nazionalismi. “Vogliamo continuare il lavoro che abbiamo svolto negli ultimi cinque anni” nella direzione di “accuratezza e realismo”, ha affermato.
Secondo Federigan, “È meglio usare poche parole e azioni” e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Per premiare la “buona azione amministrativa”. “Non si intende escludere ma estendere il più possibile”.
Il riferimento è chiaramente “lista Zia in Veneto, lista Fontana in Lombardia, lista Totti in Liguria”, senza temere il pubblico di destra, perché “è positivo avere tanta concorrenza”.
Come sarà condotta la campagna? Non sono ancora chiari i dettagli, ma Federiga è “pronto ad affrontare gli avversari in televisione, ma limitato a due, tre partite, l’esperienza deve essere sul territorio e con i cittadini”.
[z.s.]
Visualizza le notizie ufficiali qui