Immagine www.triesteallnews.it
16.06.2023 – 10.45 – Apre al pubblico la mostra fotografica multisensoriale e multimediale “Storie di Sassi i Marmi di Aurisina” a cura di Le y delle Foto in collaborazione con Fluido Digital Experience e Fabiola Fiediga presso la Galleria Portopiccolo. A Baia di Sistiana (Duo Auricina) fino al 30 giugno, orario: venerdì/sabato/domenica dalle 16.00 alle 19.00 oppure su appuntamento: +39 345 2911405 / +39 3334344188.
Un’esperienza creativa alla Cava Aurisina dei fotografi Paolo Bullo, Dario Buttazzoni, Riccardo Ciriello, Ivano Di Simon, Stefano Di Fasio, Stefano Stell, Terry Manfrin, Massimiliano Melchionne e Luca Meroi.
Zenith C: Continuano le visite a Cava Romana domenica 18 giugno alle ore 17.30 in collaborazione con l’offerta naturista. Ricerca e “Storie di una cava romana – Viaggio nella storia, nella geologia e nella tecnologia del Carso” (due ore) visita guidata dal costruttore e progettista Marco Manzoni.
Cava Romana è uno dei punti di interesse naturalistico e culturale del Museo del KAMEN e delle estese cave di Pietra d’Aurisina, nel Geoparco Transfrontaliero del Carso del comune di Duno Aurisina. Promossa è una realtà culturale.
Lo spettacolo è “parte del progetto”.Scaricamento / Ecosistema pietra d’Aurisina / verso cave estensive e museo della pietra” – realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per promuovere il patrimonio geologico e la biodiversità durante le passeggiate turistiche (LR 15/2016). Organizzazione Trieste.Green – Creazione GAL Corso – LAS Cross.
Il tour sarà in italiano, il punto d’incontro è presso la piazza d’ingresso di Cava Romana, accanto alla stazione ferroviaria di Aurisina Bivio ea pochi minuti a piedi dal municipio di Aurisina.
La pedalata si svolge su strade sterrate e strade asfaltate e copre un dislivello di circa 80 metri in discesa e poi in salita. Questo tour è accessibile a tutti tranne quelli con problemi di mobilità speciali. Non adatto a carrozzine o carrozzine. Per accedere alla cava sono necessarie scarpe chiuse e suole antiscivolo. Contatti: Sistiana Infopoint di PromoTurismoFvg – [email protected] – Tel: 040 299166 Cellulare: 335 7374953
[z.s.]
Visualizza le notizie ufficiali qui