Immagine www.triesteallnews.it

Foto: Erwin Scalamera.

20.11.2022 – Nonostante l’assenza di Urbaz e Pernik e una difesa meno solida del solito, Pallamano ha assicurato la vittoria contro Malo per Trieste, vincendo 26-29 in casa del Vicenza. Secondo successo consecutivo. Vale la pena notare che Malo sta uscendo da una serie di tre vittorie consecutive. Avanti veloce alla giornata successiva per la Pallamano Trieste, che ospiterà il San Vito Marano nell’undicesimo turno in programma sabato 26 novembre.

Il Palamano si è rivelato prezioso per Trieste, visto che la vittoria contro il Malo si è conclusa con un 26-29. Articolo 17 Proseguendo con Appiano (che arriva a quota 20 punti senza subire gol all’Oregon) e alla guida di Camisano, che perde a Molteno – oltre a lasciare Trieste con 15 punti – guarda da vicino Tori (che batte Dosobuno, salito a quota 14) e lo stesso Molteno (13-) , e Metelli a 12 punti battendo il Colonia Belluno.

Malo – Pallamano Trieste 26-29, Disco

Giuliani ha risposto bene al doppio vantaggio iniziale di Malone, trovando il passaggio con Visindin e Sadrin già al 3′. Jan Radojkovic, anche lui seduto in panchina, segna la prima fuga di Giuliano con tre reti consecutive, ma il rigore di Marchioru al 13′ vede Malo raggiungere il Palamano Trieste. Dopo questo, il primo tempo è rimasto su un livello costante e si è chiuso sul 15-16.

Giuliani ci riprova in avvio di ripresa e si salva grazie a Zopetti. All’intervallo della ripresa Malo torna a pressare e Palamano perde di testa Tergesti Radojkovic. Il match si riapre al 49′ sul 21-22, ma Giuliani riprende il controllo e, grazie a Zoppetti, consolida il match riportandosi in vantaggio e mantenendolo.

Malo – Pallamano Trieste 26-29, cronaca partita

Malo – Pallamano Trieste: 26-29 (15-16)
Malo: Guice, Marchioro 3, Zanella 1, Rambon, Dalla Vecchia, Saccardo, Bertondo, Berengan, Battistello, Sartori 2, Meneghello 8, Zanella 3, Grotto 6, Cobretta 3, Crocara, Campagnolo. Allenatore: Marchioru.
Pallamano Trieste: Postogna, Zoppetti, Radozkovic J. 10, Mazzarol 3, Pernick, Di Nardo 2, Baragona, Valdemarin 2, Visintin 4, Del Frari 1, Sandrin 7, Perrin, Oblasia. Allenatore: Radojkovic F.
Arbitri: Colombo-Rizzo.
[E.R.]

Visualizza le notizie ufficiali qui