Immagine www.triesteallnews.it

22.11.2022 – 10.30 – Easy Transport è un servizio che tiene in contatto le persone con problemi per persone con bisogni speciali, gestito da Televita, nato nel 2015 dall’Azienda sanitaria di Trieste e Gorizia. Servizi di trasporto e scorta.
Il servizio – fino a poco tempo fa attivo solo nella provincia di Trieste – oggi opera anche nelle regioni di Gorizia e Monfalcone.
È rivolto a tutte le persone disabili che hanno una disabilità o hanno necessità di spostarsi per vari motivi, anche temporanei. Come funziona esattamente il trasporto facile? Traporto Facil fornisce informazioni dettagliate sulla realtà dell’erogazione del trasporto (tipologia di mezzi, percorsi, tariffe) e ordina i viaggi (accompagnati o non accompagnati) direttamente nel giorno/orario richiesto dallo stesso interessato che può essere disabilitato. Una persona, badante o amministratore.

Il trasporto facile riceve la richiesta, trova la soluzione più adatta e con il fornitore Fa da intermediario, solleva i cittadini da qualsiasi lavoro: se c’è un cambiamento nella prenotazione, contatta nuovamente il servizio, risolverà tutto.
Easy Transfer si basa sul numero verde 800 007 800, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Negli altri casi si può fare riferimento al sito www.trasportofacile.net che raccoglie informazioni di base sulle strutture di offerta.
Un’altra opzione di comunicazione diurna è un indirizzo e-mail [email protected]

Nel tempo diverse organizzazioni (associazioni, cooperative, tassisti) hanno aderito a questa rete cooperativa, che mira a far incontrare domanda e offerta di mobilità assistita e consentire una migliore integrazione sociale delle persone con disabilità nel territorio.
Il servizio di informazioni e prenotazione dei trasporti è completamente gratuito. Al contrario, i servizi di trasporto forniti dalle agenzie di rete sono a pagamento e offrono prezzi regolamentati per un servizio sicuro e di alta qualità.
Un altro tassello nell’ambito delle risposte date dall’Azienda Sanitaria Giuliano-Isontina ai cittadini vulnerabili.

rete

Visualizza le notizie ufficiali qui