Immagine www.triesteallnews.it

Foto di Pro Gorizia

06.02.2023 – Tra sabato 4 febbraio e ieri domenica 5 febbraio si è svolto in Friuli Venezia Giulia un weekend di calcio provinciale con diverse squadre triestine Primarie regionali E anno Eccellenza, Promozione, Prima Divisione e Seconda Divisione organizzate dallo staff Fvg Nazionale Amatoriale (Fvg terra). Tra i risultati più interessanti, la vittoria casalinga della Pro Gorizia di Sistiana, che ha battuto 0-1 l’Izonzo.

Cistiana vince 0-1 a Gorizia, fuori per Zoule contro Forum Giulio

Nel Campionato di Eccellenza, Zaul Rabuese rallenta dietro Forum Julie e Pro Gorizia sull’1-1, perde 0-1 contro Sistiana ed è sempre al quinto posto con +141 punti da Zaul. Cistiana, invece, sale al decimo posto con 31 punti, davanti a Chiarbola Ponziana, che resta a quota 29 dopo la sconfitta con Cordovado. Con la vittoria contro la Virtus Carno, il San Luigi è salito a 28 punti, mentre Krauss Repin è rimasto al 13° posto dopo il ko contro la Juvetina.

Primorek è il vincitore

Nel Gruppo B promozione, il successo in classifica ha visto Primoretz vincere 2–4 in casa del Sant’Andrea San Vito e Salta, ora in finale con 13 punti.

Bella vittoria per Trieste, i roanesi si rialzeranno

Trieste Victory, terza classificata con 38 punti, ha vinto il derby con il San Giovanni nel Gruppo 3 di Divisione A. Costalunga batte anche l’Isonzo portandosi in vantaggio al 33esimo posto. Rozanies cade nelle mani di “Mladost”. Domio ha vinto e Zarza ha pareggiato con Sovodnje.

Muggia rallenta, Opicina afferra l’Audax

Nella seconda categoria del Girone F, il Muggia rallenta, portando al pareggio con l’Audax Sarroches e permettendo a Breguet, vincitore a Montebello, di scendere a -4. L’Audax supera Opicina Primorje al terzo posto.
[E.R.]

Visualizza le notizie ufficiali qui