Immagine www.triesteallnews.it
23.11.2022 – 09:00 – Nella sala stampa dell’Allianz Dome è stato presentato ieri pomeriggio il nuovo attaccante biancorosso Michel Ruzier. Classe 1993, Tristino, purosangue cresciuto nelle file dell'”Azzurra Basket”, ha esordito nella squadra principale della “Pallacanestro Trieste” nella stagione 2010-2011 per poi continuare il suo servizio in prima squadra. Città fino al 2014. Dal 2014 al 2016. La Reyer è scesa in Serie A con il Venezia per passare in prestito alla Fortitudo Bologna la stagione successiva, dove ha vinto la Supercoppa LNP. A luglio 2017 torna in Serie A con la Vanoli Cremona, dove resta per tre stagioni e vince la Coppa Italia nel 2019. La stagione 2020-2021 lo porta alla Pallacanestro Varese, dove chiude la stagione regolare con una top 10 italiana. Campionato. Ruzzier è poi passato alla Virtus Bologna la scorsa stagione e con il V Nere due Supercoppe Italiane e 2022. Ha vinto la Coppa dei Campioni, ma il Bologna ha preso un posto basso nella rotazione del club. Adesso, 8 anni dopo, il “Mule” di San Giacomo calpesterà nuovamente il pavimento dell’Allianz Dome.
“Sono molto felice di partecipare a questa conferenza stampa. Oltre ad essere un vincitore con noi, Michael ha vinto molto nella sua carriera e ha ricevuto molti premi importanti. Michael è qui per portare qualità al nostro team di persone, un valore che crediamo fermamente abbia nel nostro team, quindi ha senso a questo proposito. Queste le parole del presidente Mario Giacchi nell’introdurre il convegno.
“In questi anni – ha proseguito – l’azienda non si è mai fermata nonostante tutte le difficoltà ha voluto fare un salto di qualità. Voglio ringraziare tutti i soci che mi hanno spinto così tanto in questa attività. Voglio sfruttare questa occasione per parlare di Alla fine della scorsa stagione, l’era Allianz stava per finire, lo sapevamo e quando abbiamo parlato con i partner del futuro, la nostra idea era quella di trovare un’opportunità per crescere e questo non accadrà. Ora, se le cose richiedono molto tempo, ci vorranno dagli 8 ai 18 mesi per vendere l’azienda. Sono cose grandi e importanti e quindi il tempo è più lungo. Ancora una volta, gli azionisti devono fare un salto di qualità. vuole e stiamo cercando per le giuste opportunità per questo. Siamo stati un po’ audaci, mi piace quella parola, questo è il nostro motto attuale. Abbiamo firmato un contratto con Michael fino al 2025, quindi crediamo nel futuro. Il nostro piano è ancora Ambizioso, cresciamo e vogliamo fare del bene. Il campionato di Serie A è molto difficile, quest’anno nessuno sta fermo perché tutti cercano di diventare più forti e tutti vogliono crescere. Crediamo molto in questo gruppo e l’aggiunta di Mitchell è proprio ciò di cui abbiamo bisogno”.
“Domenica scorsa il telecronista di Eleven Sports ha annunciato che a Trieste giocano quattro italiani – ha ricordato Ghiacci – ora siamo diventati mosche bianche. In campo abbiamo quattro italiani, tre dei quali triestini. Vediamo quanti. Altre squadre di Serie A delle loro città giocano nella lista. Lavoriamo. Questo è importante per noi. Orgoglioso, perché ho creduto in questo lavoro dal 2013, quando sono arrivato qui”.
“Sono molto contento di essere qui con il presidente, i soci e Michael, un giocatore che abbiamo contattato in estate”, ha detto il tecnico dei biancorossi Marko Legovic. “È con grande piacere che siamo qui per introdurre una nuova squadra nella nostra squadra per crescere e raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Michael porta grande qualità, ma è anche una persona, perché Michael è una persona di grande profondità e valori che è partito da ragazzo ed è tornato da adulto, ed è qui per condividere la sua esperienza e personalità, sono sicuro che sarà possibile, nello spogliatoio e con la città, lo sa bene , in senso positivo. Porta anche qualità tecniche che riconosciamo alla squadra insieme ad alcune caratteristiche che riteniamo necessarie in questo momento. Aggiungendo un’opzione importante alla nostra squadra in questo momento, più prevedibile e nuove formazioni in campo. Ci è sembrato giusto creare, è un trequartista di cui non ho bisogno di promuovere la carriera, può impressionare i suoi compagni e continuare il suo ruolo in Serie A come mostrato nelle stagioni precedenti. Felice e ora si tratta di lavorare e aiutare Mitchell a riprendere il ritmo della partita il prima possibile e sono sicuro che Mitchell ci aiuterà molto nella seconda fase del gioco come noi aiutiamo lui. Il campionato cresce insieme”.
“Voglio ringraziare la Virtus per avermi fatto giocare qui, in casa, sono molto contento e sono tornato qui dopo tanta pressione”. Queste le prime parole di Michael Ruzier con indosso la maglia biancorossa sulle spalle. “Mentre tornavo a casa ieri, mi sono venuti in mente molti ricordi. Il mio cuore ha sofferto per tre ore in macchina ed è stata una bella sensazione quando sono tornato all’Allianz Dome questa mattina per il mio primo allenamento e ho incontrato i miei nuovi compagni di squadra. Come ha detto l’allenatore, devi andare in palestra per lavorare e cercherò di velocizzare la mia integrazione con la mia squadra e contribuire il prima possibile.
Visualizza le notizie ufficiali qui