Immagine abruzzoweb.it

SAN PIO DELLE CAMERE – Tentativo di sorpasso finito in tragedia: è questo il caso più accertato dietro l’incidente avvenuto a San Pio delle Camera (all’incrocio con la Statale 17) dopo le 8.30 di ieri mattina.l’Aquila)

Uno dei feriti è morto, altri due sono feriti, uno di loro è in condizioni critiche.

Lo scontro tra i due veicoli coinvolti, una Lancia Libra station wagon e una Volkswagen Polo, è stato violentissimo.

Secondo Il Centro, la Lancia, che ha colpito l’angolo anteriore sinistro, ha smesso di urtare contro un guardrail appena un centinaio di metri più avanti. Era guidata da Lanfranco Moretti, 60 anni, morto sul colpo.

Quest’uomo è nato nel 1962 a El Aquila, ma viveva fuori dai confini regionali, in provincia di Rieti: è cresciuto ad Androdoco, ora vive nel vicino borgo di Borgo Velino. Era molto conosciuto nella regione del Retin e per il suo ruolo di primo piano nei club locali. La notizia, che ha cominciato a diffondersi solo nel pomeriggio, ha provocato un’ondata di messaggi di commemorazione e cordoglio sui social, scuotendo le comunità dei due comuni laziali. E qui, sua figlia Nicole ha postato un messaggio pubblico: “Dammi la forza di andare avanti, sono orgogliosa di essere tua figlia”.

I funerali del 60enne devono ancora essere pianificati e la salma è ancora in custodia dell’autorità giudiziaria per le opportune indagini. Ferito anche E.M., 35 anni, passeggero che era accanto a lui in auto, è stato subito soccorso dall’equipe medica di emergenza, ma la sua vita non è in pericolo.

Dopo lo scontro, l’altra vettura intervenuta si è ribaltata più volte: al volante c’era una studentessa di 25 anni Y.K. Attualmente si trova nel reparto di terapia intensiva del San Salvatore dell’Aquila in condizioni molto critiche. Ricovero per emorragia cerebrale. La loro situazione sembrò immediatamente senza speranza. Ieri pomeriggio si è operato al capo delicato: le prossime ore saranno decisive, non è ancora fuori pericolo.

Scarica come PDF ©

  1. Arriva Pio Dele: 17, 60 morti, un ferito grave in corsa interstataleL’AQUILA – Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina nei pressi del comune di San Pio delle Camere in provincia dell’Aquila, lungo la Statale 17.

Visualizza le notizie ufficiali qui