Immagine www.blogsicilia.it

L’alta pressione si rafforzerà e nel corso della mattinata sarà presente sole con qualche nuvola sparsa. Questa è un’immagine Previsioni del tempo Venerdì 10 marzo in Sicilia.

I cieli risulteranno per lo più sereni o poco nuvolosi nell’arco della giornata, in particolare lungo le coste tirreniche e appenniniche. Sulle coste ioniche e interne giornata prevalentemente nuvolosa, ad eccezione di nubi sparse al mattino. Al mattino sulla costa sud il cielo sarà molto nuvoloso, cadranno deboli piogge. Pomeriggio poco nuvoloso. Soffia un vento moderato da ovest. Il Basso Tirreno si è mosso molto; Canale grossolano molto grossolano. I mari siciliani sono da piccoli a mossi.

Temperatura primaverile

Persistono le temperature primaverili in Sicilia. La temperatura è di 14-23 gradi. 17 punti ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 23 a Catania, 14 a Enna, 22 a Messina, 21 a Palermo, 16 a Ragusa, 23 a Siracusa, 18 punti a Trapani.

Nel resto d’Italia

Risposta: Qualche pioggia al mattino su Lombardia e Triveneto, altrimenti soleggiato. La temperatura è sempre mite.

Centro: Una rapida perturbazione interessa i settori tirrenico e umbro con in sottofondo alcuni rovesci e temporali. Altrove c’è il sole.

Il resto del sud: pioggia e temporali in Campania, Calabria tirrenica e Messina, qualche pioggia nella Puglia centrale, pioggia e schiarite in Lucania.

Sabato 11 marzo il Sole si oppone

Un’area di alta pressione sta ricoprendo il comprensorio fornendo condizioni stabili e soleggiate ad eccezione di nubi sparse nel pomeriggio. In particolare, per sabato 11 marzo, le coste del Tirreno saranno parzialmente o parzialmente nuvolose, le nubi diventeranno presto nuvolose o prevalentemente nuvolose nel pomeriggio. Sulla costa ionica e al sud è per lo più parzialmente o parzialmente nuvoloso, salvo forti variazioni nelle ore centrali della giornata. L’Appennino e l’interno presentano nubi sparse per tutta la giornata, alternate a tempo sereno.

I venti occidentali virano verso i quadranti settentrionali. La Bassa Tirrenia è per lo più tranquilla e indisturbata. Il Canale della Manica e il Mare di Sicilia sono molto agitati.

Risposta: Temperatura massima fino a 21°C. Sulle Alpi è prevista pioggia, nel resto della regione il tempo sarà instabile e nuvoloso, ma nel corso della giornata pioverà a intermittenza.

Centro: Nel corso della giornata prevarrà un tempo parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. La temperatura massima è di circa 20 gradi.

Resto del Sud: Giornata parzialmente nuvolosa. Non sono previste precipitazioni significative. Clima mite ovunque.

domenica 12 marzo

Risposta: La giornata trascorre con buone condizioni meteo, solo nel Triveneto il cielo è nuvoloso. Clima primaverile mite.

Al centro: tempo in rapido peggioramento sulla costa adriatica, soleggiato altrove. Il clima primaverile nell’Adriatico è fresco.

Sud: I venti di Maestrale portano nubi alte e localmente forti piogge a Messina Puglia, Basilicata e Calabria. Calo termico.

Così:

Caricamento…

Visualizza le notizie ufficiali qui