Immagine www.ilgiornale.it

Georgie Maloney ha parlato in aula per oltre un’ora sul voto di fiducia. Un discorso eloquente che affronta tutti i punti che il Presidente del Consiglio intende fare durante la sua visita a Palazzo Chigi. Tra questi, inevitabilmente, c’erano i redditi di cittadinanza, che in un modo o nell’altro sono stati protagonisti della campagna elettorale per il voto del 25 settembre e ora entrano nelle dinamiche del nuovo governo.

[nodo2078963[[[nodo2078963[[ qovşag2078963[[nodo2078963]][nodo2078963[[[nodo2078963[[[qov2078963[[[nodo2078963[[[nodo2078963[[[nodo2078963[[[qovşaq2078963[[[nodo2078963[[

Anche, a questo proposito, Georgia Meloni ha mostrato di avere le idee chiare su come vuole continuare e gestire il problema: “La soluzione per chi lavora non dovrebbe essere il reddito di cittadinanza, il lavoro, la formazione e il sostegno all’occupazione. , oltre che con pieno utilizzo delle risorse e delle opportunità messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo”. La retorica generale del Primo Ministro che sottolinea l’importanza del lavoro come mezzo di dignità, in opposizione al benessere, ha finora dissuaso molte persone dal cercare un lavoro ben retribuito.

“Man mano che il reddito di cittadinanza è progettato e realizzato, l’Italia ha perso, così come coloro che possono fare la propria parte per se stessi e per le loro famiglie”, ha affermato Georgia Meloni, sottolineando l’importanza del ripristino del lavoro. Si tratta di uno strumento prioritario per lo sviluppo del Paese, che consente a tutti l’accesso a un’occupazione dignitosa e ben retribuita. Ovviamente, questa è un’uscita provvisoria se va a persone che sono in grado di lavorare e sono trattenute dal governo con pagamenti mensili con cartellino giallo.

“Vogliamo mantenere e, se possibile, aumentare il sostegno economico necessario per chi è veramente vulnerabile, che non può lavorare: penso ai pensionati in una situazione difficile, ai disabili, il cui tasso di protezione dovrebbe essere ogni volta aumentato. “Quelli senza capacità e reddito hanno figli piccoli da accudire”, ha spiegato il premier, mettendo a tacere le polemiche. . Tutti loro, ha proseguito Georgie Maloney, “non saranno privati ​​della necessaria assistenza da parte dello Stato. “Usato.

Visualizza le notizie ufficiali qui