Immagine www.news-sports.it
Il Milan è un giocatore laureato. Il medico del centrocampo del Milan. è un giorno importante per Tommaso PombegaDa oggi è un videogiocatore professionista e un medico: il classe ’99 ha infatti una laurea in economia aziendale. Il saggio è in rossonero, come testimonia il titolo: “La responsabilità sociale di Milano”. Ad esso è interamente dedicato un intero capitolo “Fondazione Milano” Recentemente ha festeggiato il suo 20° anniversario. È cresciuto nel vivaio rossonero tra il 2013 e il 2018 prima di essere ceduto in prestito tra Ternana, Spezia e infine Torino, molto apprezzato dai compagni. E per il suo impegno umanitario è stato visto partecipare a molte iniziative di solidarietà.
Milan, Tommaso Pombega laureato è una rarità nel multistrato mondo del calcio
Un gol realizzato da un calciatore rossonero è un’eccezione nel calcio mondiale. Alcuni nomi: Giorgio Chiellini (Economia Aziendale), Lorenzo Di Silvestri (Amministrazione Finanza e Sport), Angelo Ogbonna, Massimo Odo, Fabio Pecchia e Guglielmo Standardo (Legale), Adrian Mutu, Xabi Alonso, Erzon Bockbregmer e Cambres), Dries Mertens, Robert Lewandowski e Andres Iniesta (Scienze dello sport), Leonardo Spinazzola (Relazioni internazionali), Thomas Rincon (Management dello sport). È interessante notare che Lionel Messi non ha qualifiche accademiche. Ha concentrato tutta la sua carriera sul diventare un calciatore professionista.
Il Milan è un giocatore laureato. Quanti calciatori in Italia hanno un diploma?
La Serie A è il 2% del totale, la Serie B è il 4,7%, la Lega Pro il 5,7% equivale al 2% del totale dei laureati in Serie A. Gli atleti scommettono ugualmente sull’istruzione universitaria in economia e scienze dello sport. Solo il 13% dei calciatori ha un diploma. Una statistica non incoraggiante, soprattutto considerando lo stato dei giocatori professionisti dopo il calcio. Senza una laurea alle spalle diventa difficile gestire il dopo calcio, soprattutto se non ne hai più.
Visualizza le notizie ufficiali qui