Immagine www.news-sports.it
I 10 calciatori più cliccati su internet, Euro 2020. L’11 giugno è iniziato l’Europeo di calcio 2020, un attesissimo evento sportivo che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso anno, ma è stato rinviato a causa del Covid. La nostra squadra nazionale che avanza ai quarti di finale dà buone sensazioni sia ai fan dilettanti che ai fan occasionali. Ma chi sono i giocatori più seguiti in nazionale? Ma come è cambiato l’interesse degli utenti (appassionati e non) rispetto ai primi giochi?
I 10 calciatori più cliccati su Internet, Campionato europeo di calcio 2020
semrush, la piattaforma Saas che gestisce la pubblicità online, ha stilato una top 10 degli Azzurri più cliccati analizzando le ricerche su Internet degli utenti italiani! La piattaforma ha evidenziato le attività di ricerca pre-gara da marzo a maggio 2021 e ha poi misurato in valori percentuali i trend di giugno.
Secondo le informazioni, il 22enne portiere del “Milan” e della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma ha alzato la coppa in testa. Già molto popolare tra gli europei, ha visto un aumento dell’interesse del 58% nella prima settimana e del 132% nella seconda settimana quando sono state prese in considerazione le ricerche online, grazie alla piazza pulita dell’Italia per il secondo round! Il 30enne attaccante Lorenzo Insigne del “Napoli” ha preso il secondo posto. 135.000 clic a marzo, 110.000 ad aprile e 90.500 a maggio. A giugno, le sue ricerche sono aumentate del 55%, in calo solo del -34%. Una piccola “punizione” per “un solo gol” in relazione all’incredibile successo delle partite precedenti.
I 10 calciatori più cliccati su Internet, Campionato europeo di calcio 2020
Al terzo posto c’è il centrocampista 24enne Nicolò Barella dell’Inter. Il suo focus è diminuito ad aprile (49.500 ricerche rispetto alle 74.000 di marzo) e successivamente grazie al campionato. A giugno Barella raccoglie il -8% di ricerche e presto torna al 90%. Il successo, misurato in click, ha fatto del suo nome una moda per gli scherzi fatti con Locatelli in panchina. Il 36enne difensore della “Juventus” e capitano della nazionale Giorgio Chiellini ha conquistato il quarto posto. Alimentato da un interesse già elevato con 90.500 clic di ricerca pre-campionato, ha registrato un aumento dell’attenzione del 48% a giugno e un ulteriore aumento nei sette giorni successivi (fino al 140%). Un incidente sul campo ha compromesso i dati, suscitando preoccupazione e interesse negli utenti.
Federico Chiesa è al quinto posto con 74.000 ricerche a maggio, passando da appena il 2% in più di interesse a giugno al 353%! Il 23enne attaccante e centrocampista della Juventus, in prestito alla Fiorentina, è stato elogiato dai media per essere stato nominato migliore in campo contro il Galles e ha segnato il primo gol contro l’Austria in una partita che ha portato l’Italia ai quarti di finale. Sesto posto per il 31enne attaccante della Lazio Ciro Immobile, che ha registrato quasi 70.000 ricerche nel trimestre aprile/maggio 2021 e un aumento del 490% a giugno, con un calo del -5% dopo una sola settimana, perché… non ha giocato!
I 10 calciatori più cliccati su Internet, Campionato europeo di calcio 2020
Federico Bernardeschi, che analizza ancora i dati di SemRush, si posiziona al settimo posto con una media di 65.000 click. Il 27enne giocatore della Juventus ha registrato un aumento (287%) delle ricerche nei sette giorni tra l’8 e il 14 giugno, per poi calare (-98%) la settimana successiva. Sassuolo L’attaccante Domenico Berardi, 26 anni, ha raggiunto il picco ad aprile con 90.500 clic, piazzandosi all’ottavo posto. Ha analizzato l’aumento nella prima settimana di giugno (483%) e poi la diminuzione (43%). A “caricare” i due azzurri, non i generosi voti espressi dagli addetti ai lavori.
Il nono centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli, 23 anni, ha registrato una media di 70.000 ricerche, un aumento del 90% nella seconda settimana di giugno e un picco nella terza settimana (1.263%). Questo aumento è dovuto alla risposta del mio collega a Locatelli. Dopo la battuta, è diventata una tendenza in rete, infatti, ha risposto con una risposta sonora e clamorosa: “Tu …”. Matteo Pessina è decimo per una media di 35.000 clic a trimestre di preseason. Il suo focus diminuisce nella prima settimana di giugno (-67%) e aumenta nei sette giorni successivi (167%). Il 24enne dell’Atalanta è stato inizialmente escluso dai 26, ma ha segnato per la Nazionale contro il Galles e il gol vittoria contro l’Austria. Quindi, aspettati un rapido ritorno in cima alla classifica della popolarità!
Visualizza le notizie ufficiali qui