Immagine www.centropagina.it

Recanati – Si sono svolte oggi, 28 aprile, le assemblee generali di Fratelli Guzzini e FIMAG, holding della famiglia Guzzini, durante le quali Massimiliano Guzzini è stato nominato nuovo presidente della società March e Domenico Guzzini nuovo incarico. Presidente FIMAG.

Simbolo di continuità, il testimone e l’alternanza di ruoli e mansioni caratterizzano da sempre la politica della famiglia Guzzini.

Massimiliano Guzzini, che guiderà iGuzzini come Vice President e Chief Marketing Officer fino al 2021, succede a Domenico Guzzini, volto iconico di Fratelli Guzzini, che da 36 anni fa parte dell’azienda di famiglia e ha contribuito in modo significativo ad esserne la vera personalità del marchio. Ambasciatore. Made in Italy, grazie al suo forte legame con i nomi più famosi del design nazionale e internazionale. Domenico Guzzini Fratelli è stato prima Direttore Marketing della Guzzini (2002-2008) e poi Presidente dal 2008 ad oggi. Il suo impegno professionale non gli ha però impedito di ricoprire incarichi di rilievo a livello organizzativo: Presidente dell’ADI Marche, Presidente di Confindustria Macerata e Presidente de Il Paesaggio dell’Eccellenza, oltre che incarichi all’interno del gruppo di famiglia. È stato infatti amministratore e vicepresidente della FIMAG SpA e presidente della F.lli Guzzini USA Inc.

“Questo passaggio è stato pianificato e condiviso con la holding di famiglia – afferma Domenico Guzzini – Ho guidato Fratelli Guzzini per molti anni con il mio team, amministratori e dipendenti dell’azienda. E a loro va il mio primo ringraziamento: la trasparenza del rapporto, la passione per il lavoro e le competenze acquisite da ognuno di noi che ci hanno portato dove siamo oggi.Con la pacatezza di chi conosce le qualità del suo successore lascio il timone a Massimiliano.

Per Massimiliano Guzzini non si tratta di un esordio, ma di un ritorno, perché è la sua prima esperienza professionale come Presidente del Consiglio dei Prodotti in Fratelli Guzzini dopo un periodo all’estero, ea lui si deve l’intensa internazionalizzazione del marchio in Germania e negli Stati Uniti . . Ci sono due filiali in Svizzera, Gran Bretagna e Austria. Da questo primo incarico ad oggi, a Massimiliano Guzzini sono stati affidati numerosi incarichi come lo sviluppo e la leadership del mercato cinese per iGuzzini dal 2005 al 2011: la carica di Presidente di ASSIL dal 2016 al 2021. Industria dell’illuminazione italiana e poi membro del consiglio di amministrazione della European Lighting Industry Association a Bruxelles dal 2017-2021.

“Ringrazio Domenico per il suo importante contributo in questi anni e ringrazio la famiglia per questo importante incarico e la fiducia riposta in lui – commenta Massimiliano Guzzini – Il mio primo pensiero va a tutti i soci della Fratelli Guzzini, tra i quali rinnovo il mio personale impegno. Mettere a disposizione l’esperienza maturata negli anni, insieme a tutto il team Lavorando a stretto contatto, utilizzando l’heritage del marchio Guzzini e cercando di contribuire al meglio al percorso di ulteriore sviluppo, cogliendo le opportunità di mercato che si presentano”.

In un contesto che attraversa più di un secolo, ci sono state e continuano ad esserci persone che guidano l’evoluzione, persone che condividono la stessa innata passione per una comunità di innovatori, per il futuro. Alla base dello sviluppo della conoscenza e delle attività basate sulla ricerca che lavorano in tutto il mondo per sviluppare idee per un futuro sostenibile Le persone qui hanno sviluppato e stanno sviluppando una mentalità imprenditoriale. Le origini dell’azienda preannunciano facilmente un’era di networking e innovazione tecnologica. Questo percorso continua con il lavoro esperienziale in un laboratorio che apprende e sperimenta costantemente materiali, funzioni e dispositivi di domani. E il capo di questa azienda è sempre stato un membro della famiglia Guzzini da generazioni, senza mai creare strappi e incongruenze nella gestione delle attività aziendali. Pertanto, senza tema di smentita, possiamo affermare che questo passaggio successivo rappresenta un naturale percorso organizzativo che ha permesso a Fratelli Guzzini di diventare uno dei marchi leader riconosciuti a livello mondiale nel settore della cucina e della tavola.

Visualizza le notizie ufficiali qui