Immagine abruzzoweb.it
L’AQUILA – Due le missioni di oggi per i tecnici del soccorso alpino e speleologico abruzzese.
Il primo intervento della squadra Terramo Con il supporto di un’ambulanza di Preturo (l’Aquila), relativo a una caduta massi su diversi escursionisti, un fratello e una sorella, tutti di circa 40 anni.
I due erano sulla Via Ferrata Ventricini, e alla fine della passerella, i due fecero una deviazione e presero il canale, e salendo, il fratello lanciò un sasso che colpì la sorella al fianco. Il Soccorso Alpino è stato immediatamente allertato e la squadra di Teramo è intervenuta con il supporto del Servizio di Soccorso Aereo in Decollo dall’aeroporto di Prechuero.
Un altro intervento a Carno Piccolo riguarda un uomo colpito da infarto mentre era in vacanza con alcuni amici nella zona della Sella dei Due Carni. Uomo di 52 anni
E’ stato subito soccorso dai soccorritori alpini con l’ausilio di un’ambulanza partita dall’aeroporto di Roma. Pescarese.
L’uomo è stato portato all’ospedale di Teramo. Alla Lazio è in corso un intervento a tutela della coalizione, che comprende le squadre difensive delle Alpi abruzzesi.
Scarica come PDF ©
Visualizza le notizie ufficiali qui