Immagine www.news-sports.it

Il GP Monza 2022 è oggi uno dei weekend di gara più attesi dagli appassionati di Formula 1 italiani e stranieri. È il sedicesimo round della gara più importante del motorsport e finora non c’è molto da dire. Max Verstappen è solo in testa e i suoi sogni di campionato del mondo di F1-75 sono ora delusi, ha rivelato un deluso Mattia Binotto, che ha detto a Sky Sport che l’intero team sta lavorando su una vettura che scenderà in pista nel 2023. Il Race Temple of Speed ​​di Monza è una meta importante per Charles Leclerc: qui ha vinto la sua seconda gara di F1 monegasca.

GP Monza 2022: Celebrazioni per il 75° anniversario della Ferrari

Il GP di Monza 2022 è un traguardo importante non solo per la gara stessa. La Ferrari festeggia il suo 75° compleanno il giorno della gara: una lunga carriera che ha regalato ai fan e agli appassionati della Scuderia di Maranello una minuziosa gioia e dolore. Per questo motivo la squadra scenderà in pista con un colore speciale Giallo Modena, un colore insolito per la F1. Una livrea speciale apparirà anche sulle tute di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“Una volta ho indossato il giallo invece del rosso per celebrare il 75° anniversario della Ferrari. La settimana monzese è sempre piena e pazza, eravamo in mezzo alla folla a Milano. Giallo? È un po’ strano vedermi così, ma è un bene per la gara”, ha detto il monegasco.

Quale gara farà la Ferrari?

Naturalmente, Leclerc è stato intervistato sugli aspetti sportivi. Al primo pilota della scuderia di Maranello è stato chiesto quale gara lo attende domenica. Un Charles molto onesto ha detto che non è stato un fine settimana facile per la Ferrari. Le caratteristiche della pista e dei suoi lunghi rettilinei corrispondevano alle difficoltà della vettura sui rettilinei, con la Superfast che non riusciva a sprigionare tutta la sua potenza da vittima a causa dell’affidabilità.

“Non è esattamente una pista che ci si addice, ma finora abbiamo avuto sorprese positive e negative. Vediamo come va. È un vero piacere correre qui per la Ferrari”, ha detto prima di salutare i tifosi.

Il programma del GP di Monza 2022 vede le vetture scendere in pista oggi alle 14:00 e alle 17:00 per le prime due sessioni di prove libere. Le qualifiche si svolgeranno sabato alle 16:00 e il Gran Premio di Monza 2022 domenica alle 15:00.


Visualizza le notizie ufficiali qui