Immagine www.triesteallnews.it
23/11/2022 – Il weekend appena concluso è successo 35° Trofeo Velocità Soranzio, valevole anche come Ventitreesimo Memorial Marini Nuoto della Federnuoto Fvg. Rari Nantes ha organizzato l’evento di Monfalcone, che si è svolto sabato 19 e domenica 20 novembre presso il Centro Nuoto Bruno Bianchi di Trieste. All’evento hanno partecipato diversi atleti di club provenienti da tutta Italia.
Protagonisti i tanti atleti triestini
Non potevano mancare al trofeo sulla pista della Federnuoto Fvg diversi nuotatori provenienti da diverse società natatorie triestine. Molte di loro – e molte aziende del territorio giuliano – si sono messe in luce con risultati notevoli in tante specialità. Tra questi spiccano nella Speed Cup i due alfieri della Tergeste Altura, Ferrandino e Babic, che si confermano i due atleti più promettenti dell’intera Federnuovoto FVG.
Ferrandino-Babic completa Tergeste Altura
Entrambi sono molto importanti Posizioni guadagnate: Babic nei 200 stile libero (davanti al compagno di squadra Biciaci sul podio, terzo), nei 400 stile libero (dove il triestino ha monopolizzato il podio, insieme a Biciaci, in questo caso terzo). secondo posto). La striscia Babic-Capitagno si è ripetuta nei 200 maschili, dove ha dominato Ferrandino. Quest’ultimo ha collezionato podi nei 200 stile libero e nei 200 dorso, dove è arrivato terzo. Gli incassi tra gli altri atleti che sicuramente ci sono, oltre ai già citati Biciachi e Moro, riguardano Tergeste Altura e Pallanuoto Trieste Faso.
[E.R.]
Visualizza le notizie ufficiali qui