Immagine www.055firenze.it
Inizia con nuvole e pioggia, ma poi la temperatura sale. Ecco le previsioni meteo settimanali per Firenze e la Toscana del Consorzio Lamma.
Oggi, 2 maggio 2023, martedì, poco nuvoloso. Probabili piogge nelle regioni settentrionali della Toscana, isolate nelle zone appenniniche (soprattutto nei crinali e versanti adriatici) al mattino. In Maremma non sono da escludere rovesci pomeridiani. Peggiora nel pomeriggio, con piogge e pioviggine prima ad Arezzo, Siena e Grosseto e in serata nel resto della regione. A Firenze il cielo è nuvoloso, la sera piove e la temperatura è compresa tra 14° e 21° e. Allerta meteo per forti venti.
Pioggia residua domani, 3 maggio 2023 mercoledì notte e mattina. Nel pomeriggio ampio divario in tutto il distretto. Firenze è parzialmente nuvoloso durante il giorno, con temperature comprese tra 12° e 23°.
Giovedì 4 maggio 2023 sarà invece sereno al mattino all’interno della Toscana, nuvoloso al pomeriggio. A Firenze il tempo è prevalentemente sereno o parzialmente nuvoloso, con minime (fino a 9°) e massime in aumento (fino a 25°).
Lo shock termico continua venerdì 5 maggio 2023. Sereno o poco nuvoloso al pomeriggio sulle colline toscane e prevalentemente sereno o poco nuvoloso a Firenze. Temperatura tra 7° e 24°.
Visualizza le notizie ufficiali qui