Immagine www.055firenze.it

Una giornata dedicata agli occhi dei più piccoli con visita gratuita per i bambini delle scuole. Il progetto “Buona visione, occhiali da cuore” promosso dai servizi sociali comunali di Bagno a Ripoli e Vogue Ottici con Croce Rossa Italiana durante il mese della prevenzione della vista previsto ad ottobre.

Il 9 ottobre gli ottici di Vogue, con il supporto degli oftalmologi delle Cliniche Cri di Fratelli Orsi, offriranno test della vista gratuiti ai bambini dai 6 ai 14 anni che risiedono nel comune. Il viaggio sarà accompagnato da giochi, clownerie e truccabimbi per una vera vacanza all’insegna della prevenzione. Si tratta di un’occasione per fornire alle famiglie materiale informativo sul corretto utilizzo degli occhiali per bambini e consigli utili sulla cura e manutenzione delle lenti.

«L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Francesco Cassini a Eleonora François, Assessore agli Affari Sociali – è stata resa possibile dalla presenza dell’Ottico Bagno a Ripoli, che ringraziamo di cuore per aver diffuso la salute degli occhi fin dall’infanzia. I bisogni delle famiglie con bambini in età scolare, per garantire che tutti abbiano accesso alla prevenzione precoce”.

“Abbiamo pensato di realizzare questa iniziativa”, ha detto Luca Passavinti, titolare di Otica Vogue, con la speranza di farne un appuntamento fisso ogni ottobre. Da un lato, con la motivazione sociale che ci è sempre stata cara, dall’altro, è nata l’idea di celebrare i nostri 25 anni di attività in Consiglio Comunale. Ringrazio la Croce Rossa e l’amministrazione per aver creato le condizioni per l’evento.

Per informazioni e prenotazioni: 0556510452.

Film di repertorio

Visualizza le notizie ufficiali qui