Immagine abruzzoweb.it

L’AQUILA – C’è poco Abruzzo, Per la nomina di Angelica Crystal Donatis nel Consiglio di Amministrazione di Terna, che gestisce le reti di trasmissione dell’energia elettrica. Classe 1986, la giovane imprenditrice è in realtà la figlia della 68enne Milli Carlucci, conduttrice di altri spettacoli di successo di Roy Ballando con le stelle e Sulmona, e importante imprenditrice nata a Roma ma che inizialmente lavorava nell’edilizia. Angelo Donati, 74 anni, di Capitignano, provincia dell’Aquila.

Non a caso la Carlucci è una stimata cittadina di Capitignano e suo marito Angelo, molto legato al paese, non si è mai rifiutato di sostenere in vari progetti di sviluppo locale, soprattutto dopo la faccia del 2009 che ha causato tra l’altro gravi danni. La villa dove trascorre le vacanze e le vacanze. La sua azienda ha ristrutturato e ricostruito la chiesa di San Bernardino danneggiata dal terremoto.

Angelo Donati è un imprenditore nel campo delle costruzioni e ha fondato la società immobiliare Donati Spa, attiva da quarant’anni in Inghilterra e in America. Mentre in passato si occupava di semplici infrastrutture di servizio, oggi ha ampliato i propri rami d’attività includendo la costruzione di nuovi edifici e la ricostruzione del patrimonio edilizio esistente, soprattutto nell’area monumentale. Ha sposato Millie Carlucci nell’aprile 1985 e Angelica ha avuto due figli dalla sua relazione con Patrick Donati.

Angelica Cristal Donati lavora con il nuovo amministratore delegato di Terna, Giuseppina Di Foggia, prima donna alla guida di una grande public company. Con passaporto americano, ha finora vissuto tra Roma e Londra e ha studiato in Inghilterra alla Marymount International School, Sevenoaks School e poi management alla London School of Economics. Nel 2009 ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Oxford e nel 2012 è entrato a far parte di Donati Spa, il Gruppo Donati Immobiliare fondato dal padre nel 1978.

È il più giovane membro del Consiglio di Amministrazione di Terna, che comprende Francesco Renato Mele, Qinjing Shen, Regina Corradini D’Arienzo, Enrico Tommaso Cucciani, Gian Luca Gregory e Simona Signoracci. Presidente Igor de Blasio.

Scarica come PDF ©

    Visualizza le notizie ufficiali qui