Immagine abruzzoweb.it

L’AQUILA – Non c’è ancora l’ufficialità, ma è probabile che la provincia dell’Aquila abbia un eurodeputato: la cardiologa ed ex assessore aquilano Elisabetta De Blasis, originaria di Mercica, ex leghista del Nord. , ora nel 2019- Forza Italia, che non è stata eletta alle elezioni europee del 2012 e ha potuto entrare nel Parlamento europeo come seconda classificata della Lega.
Infatti, il deputato pugliese Andrea Caroppo viene eletto nel collegio Lesse-Brinidisi e visto che Strasburgo tornerà alle urne nel 2024, probabilmente dominerà la Camera e non sarà facile per lui. Essere rieletto membro del Parlamento europeo.

Elisabetta de Blasis è stata eletta nel 2017 nel Consiglio comunale dell’Aquila da Forza Italia. Ma poi, appena un anno dopo, è passato alla Lega, che si candida per l’Europarlamento nel 2019. Non è stato selezionato un secondo classificato con 20.000 voti. Nel 2020 de Blasis è passato a Fratelli d’Italia, poi è tornato in Forza Italia e ha partecipato alle elezioni comunali di giugno, ma ha ottenuto solo 69 voti.

Scarica come PDF ©

    Visualizza le notizie ufficiali qui