Immagine www.centropagina.it
Chiaravalle – Si è tenuta presso la sede della Croce Gialla di Chiaravalle un’importante giornata formativa organizzata dalle associazioni “Soccorso del crimine”.
I volontari della Croce Gialla di Chiaravalle, della Croce Gialla di Sahinara e della Croce Verde di JC sono stati istruiti dagli ottimi professori Maresciallo Stichi e Generale di Brigata Perazzi del Nucleo Ricerca Scientifica dei Carabinieri Ancona per essere pronti ad affrontare le situazioni. Insieme alle attività di soccorso medico, ma operazioni di soccorso sensibili che richiedono il mantenimento delle condizioni dei locali senza interrompere il lavoro di ricerca.
La giornata è stata impreziosita da lezioni ed esposizione dei volontari ad attività di simulazione. Il Presidente esprime la sua soddisfazione per l’iniziativa alla quale partecipano con grande entusiasmo i volontari dei circoli, che si dedicano quotidianamente alle necessarie attività educative oltre che a fornire servizi per un corretto e professionale servizio alla cittadinanza. per quanto possibile.
Anche in fase di formazione va sottolineato il valore positivo della collaborazione tra associazioni ed enti locali. Solitamente, infatti, i volontari dell’assistenza pubblica e dei carabinieri collaborano durante i soccorsi ed è importante conoscere e utilizzare gli stessi protocolli operativi per operare in modo più uniforme e corretto.
Visualizza le notizie ufficiali qui