Immagine www.news-sports.it

Il fine settimana è stato interamente dedicato alle porte dell’Omega e in un evento insolito come lo slalom di Montemerlo, i veronesi sono saliti sul podio a squadre grazie ai loro portabandiera.
Il raduno valido per il Trofeo Veneto Trentino + ha accolto con grande piacere la Scala Link lanciata da Alessandro Zanoni, primo nel gruppo E2SC e nella classe E2SC1000 al volante della Nova Proto NP03.

“Gara difficile a causa della pioggia incessante” – racconta Zanoni – “e sapevamo di doverci difendere da Roman, la 500 a quattro ruote motrici. A parte i migliori piloti, stava decisamente beneficiando del meteo. Era la nostra quarta correre con la macchina e siamo ancora in fase di sviluppo.Organizzatori Hornet Cars e Complimenti allo staff, non è facile da gestire.Ringrazio Omega, i miei partner e la mia famiglia.

Punito da un percorso inadatto al Gloria C8F, un tornante molto stretto, Leonardo Cesini ha dovuto fare i conti con qualcosa di più del semplice meteo avverso.
Il secondo sodalizio del Verona lascia alle spalle l’attaccante, scontento della prestazione individuale ma comunque felice di festeggiare la vittoria tra le panchine.
Ha brillato la stella del maestro Riccardo Pisa, incredibile terzo con l’Autobianchi A112 Abarth leggermente targata Alfa, ma primo con la E1 Italia e la E11400.
Tanti punti per un risultato prestigioso e una caccia al TVT+.

Dice Pisa: “È stata una giornata per noi perché non ci saremmo mai aspettati di raggiungere il podio finale nello slalom sulla corta A112. Abbiamo approfittato delle condizioni di bagnato e preso anche grossi rischi, come quando abbiamo spinto troppo e siamo caduti nella seconda manche. È molto soddisfacente”.

Ottavo assoluto Renato Marchetto, alla guida di una Fiat Punto regolare, che ha chiuso il tridente, terzo nel gruppo E1 Italia e secondo nella classe E11400.

“Slalom irregolare” – racconta Marketto – “Non è stato molto interessante dal mio punto di vista personale. Una gara nuova per me, una gara difficile a causa delle gomme consumate e di un assetto che non potevo cambiare molto. Faccio i complimenti al meraviglioso Pisa.

Sempre tra sabato e domenica, la squadra veronese è stata protagonista della terza gara del Campionato Italiano di Slalom durante lo Slalom di Rocca di Novara.
Al via, sulla targa Gruppo N Peugeot 106 Rally Alpha, abbiamo visto i piloti Giovanni Tumminello e Formigine cercare di adattarsi all’insidioso asfalto siciliano a causa della pioggia intermittente, migliorando la situazione con la quarta N1600. Il quinto del gruppo è il n.

Visualizza le notizie ufficiali qui