Immagine www.ilgiornale.it

In una recente newsletter agli iscritti al sito di Matteo Renzi, il leader di Italia Viva non ha potuto fare a meno di citare i tanti eventi che hanno segnato la sua vita politica nell’ultima settimana e oltre. Matteo Renzi si è soffermato su due eventi di particolare rilievo: l’assoluzione dei genitori e la nomina degli ultimi incarichi disponibili nel palazzo.

In entrambi i casi, il leader di Italia Viva ha puntato il dito contro i suoi ex alleati, che ora affronta in parlamento. Matteo Renzi, sottolineando che le parole più vicine a lui e ai suoi genitori sono arrivate dall’opposizione: «Le persone che oggi condividono con me tante battaglie ci vogliono chiarire che non c’è bisogno di fare un comunicato o una dichiarazione… sms semplici”. C’è grande amarezza nelle parole dell’ex presidente del Consiglio contro la sinistra, che secondo Renzi chiude saldamente la spaccatura come figlia della gelosia.

Fatture false, innocenti i genitori di Matteo Renzi: “l’evento non comporta reato”

Non esita a sottolinearlo quando solleva la questione della distribuzione dei restanti seggi nelle organizzazioni divise tra M5 e Pd, senza lasciare nulla per il terzo polo. Matteo Renzi ha denunciato in una lunga accusa nei giorni scorsi e definito in una newsletter “uno scandalo istituzionale e un errore politico”, un comportamento “un miope equivalente all’avidità”.

“Partito masochista, cecchini qui…”. Renzi contro Pd e M5s

Tutto questo, infatti, secondo Matteo Renzi, è causato dalla gelosia, ma non solo: “Nell’ultimo mese sono stato invitato a Tokyo, Zurigo, Cipro, New York. Non è colpa mia se ci sono persone così che mi interessa ascoltare la mia voce.Per me è prezioso imparare da altre esperienze.Ma i miei avversari sono all’estero.Ho l’impressione che quando vengo criticato per viaggiare, non sia solo gelosia.

Peraltro, infatti, spiega l’ex presidente del Consiglio: “Non sono tristi che io sia andato all’estero: sono tristi che io sia tornato. E quando torno mi occupo di politica in modo diverso rispetto a chi ogni giorno mi attacca personalmente”.

Visualizza le notizie ufficiali qui